Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti.— Albert Einstein
Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.
Credo che gli uomini siano foglie che non rispettano i tronchi.
A parer mio, la scelta di vita vegetariana, anche solo per i suoi effetti fisici sul temperamento umano, avrebbe un'influenza estremamente benefica sulla maggior parte dell'umanità.
Uccidere in guerra non è affatto meglio che commettere un banale assassinio.
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare.
La creatività nasce quando la duplice passione per il mondo umanistico e il mondo scientifico si combina in una forte personalità.
Oggi si parla sempre degli stessi cantanti, che i media danno spazio solo ad alcune voci, in radio ci sono sempre le stesse canzoni senza un attimo di creatività. Oggi ci sono tanti, tantissimi bravi artisti che non si conoscono e questo non va bene.
La creatività non fa a pugni con la disciplina.
La rabbia è il combustibile della mia creatività: quando la stupidità raggiunge un volume troppo alto, mi monta dentro.
La sessualità è il tarlo del legno. Ma il sesso non è nell'organo: è nel pensiero, nella creatività. Il coito è solo il momento più banale.
È possibile essere creativi anche riproponendo le stesse cose.
Io non posso ammettere, né nei cantanti, né nei direttori la facoltà di creare, che come dissi prima, è un principio che conduce all'abisso.
La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura.
Ogni bambino ha in sè lo spirito della creazione. La spazzatura della vita soffoca spesso tale spirito attraverso le piaghe e la miseria dell'anima.
Penso che la gente debba sapere che noi dei Clash siamo anti-fascisti, contro la violenza, siamo anti-razzisti e per la creatività. Noi siamo contro l'ignoranza.