Ci baciammo intensamente, d’istinto, senza volerlo, ma entrambi sapevamo che quel bacio sarebbe rimasto sulle labbra per sempre, e che nessun’altra avrebbe potuto fare di meglio.
La mia poesia non è altro che il frutto dell'ardita parola, figlia dei miei tormenti in perenne stato di travaglio
Io preferisco le persone belle dentro piuttosto che belle fuori. La bellezza interiore affascina, non passa e ti si attacca al cuore.
Anche se l’amore mi sottraesse l’anima dalla pelle e non più apparisse luminoso il mio sorriso, mi aggrapperei a ciò che mi rimane per non perdere anche quello
L’amore non è un’alternativa a un treno che non arriva: l’amore è una locomotiva che spiazza ogni aspettativa come un contadino che coltiva terre alla deriva.
Non peccano affatto coloro che peccano per amore.
Quel che l'uom vede, Amor gli fa invisibile, e l'invisibil fa vedere Amore. Questo creduto fu; che 'l miser suole dar facile credenza a quel che vuole.
Le storie d'amore non dovrebbero mai iniziare con sentimento. Dovrebbero iniziare secondo leggi scientifiche, e finire con un contratto.
L'amore è tutto in colui che ama, l'amato non è che un pretesto.
Come porre termine, come chiudere: è su questo e non certo su come iniziare o aprire qualcosa, che chi vive la vita liquido moderna ha urgente bisogno di istruzioni.
Il vero amore non è altro che l'inevitabile desiderio di aiutare l'altro ad essere quello che è.
Credete, per essere forti. Amate, per essere felici.
Innamoratevi! Se non vi innamorate è tutto morto! Vi dovete innamorare, e diventa tutto vivo. Per essere felici dovete patire, stare male, soffrire. Non abbiate paura di soffrire: tutto il mondo soffre.
L'amore è così nessuno ne è indenne. È selvaggio, infiammato come una ferita aperta esposta all'acqua salata del mare, però quando si spezza il cuore non fa rumore.
L'uomo è stato creato per l'amore; soltanto per amare il suo creatore. E tutto il tempo che non impiega in questo amore, è tempo perduto.
Mi chinai per darle il bacio della buonanotte, ma d'un tratto il bacio si fece selvaggio, un incendio, un uragano. Non potevo fermarmi.
Non baciare la moglie del tuo prossimo, a meno che questi non accarezzi la tua.
Oh, meglio un bacio lungo e profondo, Che le superbe glorie del mondo.
Mi domando chi sia stato lo sciocco che inventò il bacio.
Un bacio, insomma, che cos'è mai un bacio? Un apostrofo rosa fra le parole "t'amo".
Signore, vorrei sapere chi fu il pazzo che inventò il bacio.
Ora aggrappati al mio braccio, Tieniti forte. Visiteremo luoghi oscuri, ma io credo di sapere la strada. Tu bada solo a non lasciarmi il braccio. E se dovessi baciarti nel buio, non sarà niente di grave: è solo perché tu sei il mio amore.
Dolce, rossa, spendida bocca che bacia.
Temo i tuoi baci, dolce fanciulla, ma tu non devi temere i miei.
Gesù gli disse: "Giuda, con un bacio tradisci il Figlio dell'uomo?".
Login in corso...