L’amore non è un’alternativa a un treno che non arriva: l’amore è una locomotiva che spiazza ogni aspettativa come un contadino che coltiva terre alla deriva.
Nel mio limitar del tempo che dai tramonti arriva alle albe ci sei tu che mi confondi il cuore, poiché sei la vita mia e di te non posso più farne a meno.
Ci baciammo intensamente, d’istinto, senza volerlo, ma entrambi sapevamo che quel bacio sarebbe rimasto sulle labbra per sempre, e che nessun’altra avrebbe potuto fare di meglio.
Ho bisogno dei tuoi tuffi in fondo agli occhi e dei tuoi pensieri che s’infilano nel cuore, come l’anima che ti esce dallo sguardo e il silenzio che sa bruciarmi ogni parola
Nulla mi darà ristoro finché non avrò depositato la mia stessa vita nel tuo cuore, e nel frattempo, per me, non c’è tempo per il sonno
Gli uomini non cambiano, non restano, non amano incasinarsi la vita, hanno paura di perdere la libertà, fanno fatica ad amarti e finanche a portarti un fiore. Non hanno un buon rapporto con il cuore e davanti ai sentimenti diventano violenti.
L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile.
Il rugby è come l'amore. Devi dare prima di prendere. Quando hai la palla è come fare l'amore. Devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.
Se non senti parlare il tuo cuore ascolta il suo silenzio, a volte il vero amore arriva sottovoce.
Quando un amore è la nostra vita, che differenza c'è tra vivere insieme e morire insieme?
Ciò che non può essere ottenuto in una intera vita succederà quando una vita intera si unisce ad un'altra.
L'atto sessuale, senza amore, non riempie mai il baratro che divide due umane creature.
L'uomo deve elaborare per ogni conflitto umano un metodo che rifiuti la vendetta, l'aggressione e la rappresaglia. Il fondamento d'un tale metodo è l'amore.
L'amore è una cosa troppo importante per lasciarla fare agli amanti.
L'amore ha una propria razionalità, unica ed universale. Una razionalità che non esige la ricerca della reciprocità.
L'amore ci avviluppa sempre: siamo noi, con il nostro atteggiamento verso esso, a trasformarlo in fuoco oppure in luce.
Login in corso...