Non rispetto accordi a cui non ho preso parte.- Carlos Castañeda
Non rispetto accordi a cui non ho preso parte.
Non mangi cinque quaglie, ne mangi una. Non danneggi le piante solo per fare la buca di un barbecue. Non ti esponi al potere del vento, a meno che non sia necessario. Non usi e non spremi la gente finché non si è essiccata, soprattutto le persone che ami.
Quando non si ha nulla da perdere, si diventa coraggiosi. Noi siamo timidi quando ci aggrappiamo ancora a qualcosa.
Guarda sempre l'uomo che sta facendo il tiro alla fune con te. Non limitarti a tirare la tua estremità, alza lo sguardo e guardalo negli occhi: solo così saprai che è un essere umano, esattamente come te.
Un alleato è un potere capace di portare l'uomo oltre i confini del sé.
La democrazia e il rispetto dei diritti umani fondamentali sono importanti per gli africani e per gli asiatici come per gli europei e gli americani.
Il profondo rispetto non è poi tanto lontano dalla paura.
Prometto di amarti fedelmente, rinunciando a tutte le altre, nella buona e nella cattiva sorte, nella salute e nella malattia, indipendentemente da dove ci condurrà la vita. Ti proteggerò, avrò fiducia in te e ti rispetterò.
È il nuovo razzismo, quello che ti fa meritare il rispetto solo per i tuoi soldi.
Una persona d'autorità non è necessariamente un santo, un artista, un filosofo o un eroe, ma rispetta la verità, apprezza ciò che è bello, conosce come comportarsi ed è coraggioso nel soddisfare le proprie obbligazioni.
In economia, speranza e fede coesistono con delle grandi pretese scientifiche ed anche con un profondo desiderio di rispettabilità.
La legalità e il diritto sono le pietre fondanti della pace internazionale e della stabilità.
Senza il senso della propria dignità, senza il rispetto verso se stessi, e nell'aristocratico questi sentimenti sono molto sviluppati, non ci può essere un solido fondamento per il bene sociale... le bien public... l'edificio sociale.
La soluzione dei problemi in famiglia, grandi o piccoli che siano, si basa sempre sul rispetto e sulla responsabilità.
Per me quello che conta, in una persona, non è che sia ebrea o cattolica, ma che sia degna di rispetto. E sono convinta che non esistano le razze, ma i razzisti.