Non rispetto accordi a cui non ho preso parte.
Non ho una mente che mi dice che è ora di diventare vecchio.
L'uomo comune cerca certezza negli occhi di chi ha di fronte, e chiama questo fiducia in sé.
Un alleato è un potere capace di portare l'uomo oltre i confini del sé.
Qualunque cosa faccia, deve sapere prima di tutto che cosa sta facendo, e poi deve procedere con le sue azioni senza dubbi o rimorsi.
Non mangi cinque quaglie, ne mangi una. Non danneggi le piante solo per fare la buca di un barbecue. Non ti esponi al potere del vento, a meno che non sia necessario. Non usi e non spremi la gente finché non si è essiccata, soprattutto le persone che ami.
Il primo effetto dell'amore è ispirare un grande rispetto; si sente venerazione per chi si ama.
Al cuore di ogni dialogo sincero c'è, anzitutto, il riconoscimento e il rispetto dell'altro. Soprattutto c'è l'"eroismo" del perdono e della misericordia, che ci liberano dal risentimento, dall'odio e aprono una strada veramente nuova.
Un giorno un gruppo di ragazzi portò la spesa a mia madre fino a casa. E sapete perché? In segno di rispetto...
Un uomo è rispettabile solo in quanto porta rispetto.
Ho sempre rispettato da legge, fin da quando sono cresciuto nel Bronx, a New York.
Sii gentile con le persone quando sei in cima, perché potresti ritrovarle nella discesa... e tu dovresti saperlo più di ogni altro.
Un po' di maleducazione e mancanza di rispetto sono in grado di elevare un'interazione senza senso ad un braccio di ferro e di aggiungere della drammaticità ad una giornata altrimenti noiosa.
Al fanciullo si deve il massimo rispetto.
Senza il senso della propria dignità, senza il rispetto verso se stessi, e nell'aristocratico questi sentimenti sono molto sviluppati, non ci può essere un solido fondamento per il bene sociale... le bien public... l'edificio sociale.
La casa è il posto dove i ragazzi e le ragazze imparano come limitare i propri desideri, osservare le regole, e considerare i diritti e i bisogni degli altri.