Lingua: lo strumento della mente.— Elbert Green Hubbard
Lingua: lo strumento della mente.
Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole.
Il genio può avere le sue limitazioni, ma la stupidità non ha tale limitazione.
Accuratezza e profondità contrassegnano tutte le persone di successo. Il genio è l'arte di prendersi infinita cura delle cose. Tutte le grandi conquiste sono state caratterizzate da estrema attenzione, infinita diligenza, anche verso il minimo dettaglio.
Il conio della saggezza è sapere che il resto è ruggine, e che la vera vita si trova nell'amore, nelle risate, e nel lavoro.
Per poter volere trasformare la mente, dovete essere persuasi della necessità di trarre pieno vantaggio dalla vostra vita come umani.
La maggior parte della sofferenza umana è inutile. Ce la infliggiamo da soli fino a quando, a nostra insaputa, si lascia che la mente prenda il controllo della nostra vita.
È la critica che rende la mente uno strumento raffinato.
Or vedi che la mente che frugavaE rendeva manifesti tutti i segretiDella Natura giace prostrata,Prigioniera della notte.
L'Uomo per l'indiffinita natura della mente umana, ove questa si rovesci nell'ignoranza, egli fa sè regola dell'Universo.
La felicità è benefica per il corpo, ma è il dolore che sviluppa i poteri della mente.
La mente è un suo proprio luogo e in se stessa può fare un paradiso dall'inferno o un inferno dal paradiso.
Le menti criminali mi hanno sempre affascinato, sono simili a quelle degli artisti.
Le menti mediocri condannano abitualmente tutto ciò che è oltre la loro portata.
I grandi realizzatori sviluppano potenti immagini mentali del comportamento che portano ai risultati voluti. Loro vedono nell'occhio della loro mente il risultato che desiderano, e le azioni che li portano ad esso.