Dimostriamo compatimento per le sofferenze degli amici non con le lamentazioni, ma prendendoci cura di loro.
Siamo nati una volta, due non è possibile nascere, dovremo eternamente non essere: tu, che non disponi del domani, rinvii l'occasione dell'oggi: e intanto la vita ci sfugge, e ciascuno di noi senza essere mai padrone di un'ora si muore.
La morte, il più atroce dunque di tutti i mali, non esiste per noi. Quando noi viviamo la morte non c'è, quando c'è lei non ci siamo noi. Non è nulla né per i vivi né per i morti...
Ciò che è insaziabile non è lo stomaco, come dicono i più, ma l'opinione falsa che lo stomaco richiede sazietà illimitata.
Non si deve invidiare nessuno; i buoni non meritano invidia; per quanto riguarda i cattivi, più hanno fortuna e più si rovinano.
La ricchezza non consiste nell'avere grandi proprietà, ma nell'avere pochi bisogni.
Se gli amici sono pochi, avrò poca gioia; ma avrò in tal modo anche poca tristezza.
Tra chi ha un amico e chi lo cerca c'è differenza, come tra il contadino che miete e quello che semina.
Pace, commercio, e onesta amicizia con tutte le nazioni - ingarbugliando le alleanze con nessuna.
Le cose mutano intorno a noi, e mutano anche le persone, che si abbassano al livello delle cose. Ma non cambiano gli amici, il che prova che l'amicizia è qualcosa di divino e di immortale.
Bisogna rivolgere agli amici solo richieste oneste, compiere per gli amici solo azioni oneste senza aspettare di esserne richiesti, mostrarsi sempre disponibili e mai esitanti, avere il coraggio di dare liberamente il proprio parere.
Louis, credo che questo sia l'inizio di una bella amicizia.
Chi è amico di tutti non è amico di nessuno.
Frank, senti, io ti devo dire una cosa... E' ora che tu cominci a esternare i tuoi sentimenti, se vuoi migliorare questa relazione, anche se all'inizio ti sembrerà un po' strano. E' necessario che tu ti metta a correre verso la salvezza emotiva.
La vera amicizia resiste al tempo, alla distanza ed al silenzio.
L'amicizia è fedele in tutto, tranne che nei servigi e nelle faccende d'amore.
Login in corso...