Senza un senso di urgenza, il desiderio perde il suo valore.— Jim Rohn
Senza un senso di urgenza, il desiderio perde il suo valore.
Noi tutti abbiamo due scelte. Possiamo guadagnarci da vivere o possiamo disegnare una vita.
I gemelli assassini del successo sono l'impazienza e l'avidità.
Le parole fanno due cose principali: forniscono cibo per la mente e creano luce per la comprensione e la consapevolezza.
Non guardare alla mente per più di quello che è, ma non ignorarla per tutto quello che può essere.
È un errore far capire a un oggetto meccanico che hai fretta.
Affrettati nell'azione, e fallisci. Cerca di afferrare le cose, e le perdi. Forza un progetto al completamento, e rovini ciò che era quasi maturo.
Mi piace la pressione aggiuntiva. Mi fa lavorare di più.
La fretta e la superficialità sono le malattie psichiche del ventesimo secolo, e più di ogni altro posto si riflettono nella stampa.
Ma adesso dai tuoi occhi sta piovendo una nuvola che non si sfoga resta nera tutto passa in fretta come una nuvola passeggera.
A chi opera con calma, ogni cosa è chiara e sicura; la fretta è sconsiderata e cieca.
Hanno fretta solo quelli che scappano.
Spesso, vivendo, commettiamo un altro errore: camminiamo troppo in fretta, senza gustare né vedere le piccole grandi cose dell'esistenza. Non bisogna essere ansiosi di arrivare: non sappiamo, e mai sapremo, che cosa ci riserva il destino.
La fretta è dei giovani che non conoscono le delizie dell'attesa, la volontà di un prolungamento che avvolge la resa di odori profondi e prelibati.
L'uomo moderno pensa di perdere qualcosa del tempo quando non fa le cose in fretta. Però non sa che farsene del tempo che guadagna, tranne ammazzarlo.