L'altruismo consiste nel vivere e lasciar vivere.- Oscar Wilde
L'altruismo consiste nel vivere e lasciar vivere.
Vi sono peccati il cui fascino sta più nella memoria che nel fatto, strano trionfo che gradisce più l'orgoglio che la passione e dà all'intelletto un agile senso di gioia, più grande di ciò che il peccato arreca o può arrecare ai sensi.
Temo che le persone per bene facciano una infinità di male a questo mondo. Indubbiamente il peggior danno che fanno è quello di conferire una così grande importanza al male.
Quello che qualifichiamo per insincerità non è altro che un metodo col quale uno riesce a moltiplicare la propria personalità.
Quando il diritto non è la forza, è il male.
I comodi sono la sola cosa che può darci la nostra civiltà.
Altruismo: il colmo dell'altruismo è lasciare che gli altri si occupino degli altri.
È difficile amare il genere umano a meno che non si abbia un reddito ragionevole, e quando uno ha un reddito ragionevole ha cose migliori da fare che amare il genere umano.
Ho imparato tanto tempo fa che i più felici sono coloro i quali fanno di più per gli altri.
Quelli che sono tutto per i loro vicini cessano di essere qualsiasi cosa per se stessi.
Il dovere di aiutare se stessi nel senso più alto implica l'aiutare i nostri vicini.
Perché questo è ciò che vuole una donna, una madre - insegnare ai suoi figli a provare interesse per la vita. Lei sa che è più sicuro per loro interessarsi alla felicità degli altri che credere in quella propria.
Un beneficio rinfacciato vale quanto un'offesa.
La regola d'oro è che non ci sono regole d'oro.
Riflettere sull'etica dell'amore per tutte le creature in tutti i suoi dettagli: questo è il difficile compito assegnato al tempo in cui viviamo.
Potete farvi più amici in due mesi mostrando interesse per gli altri di quanti vi riesca di farne in due anni tentando di indurre gli altri ad interessarsi a voi.