Un adulto creativo è un bambino sopravvissuto.— Ursula Kroeber Le Guin
Un adulto creativo è un bambino sopravvissuto.
C'è una certa desolazione nel trovare solo speranza dove ci si aspetterebbe certezza.
Se le radici del sorbo sono poco profonde, l'albero non riesce a sostenere la chioma.
Nessuna tenebra dura per sempre. E anche nell'oscurità c'è sempre qualche stella.
L'Equilibrio del tutto dipende da ogni singola azione, anche la più piccola.
Cucinare è il mio modo di comunicare, il mio strumento di creatività, è tutto il mio essere ricco di spontaneità, il mescolare sapori incredibili con odori semplici ma a volte sorprendenti. È continuamente una sfida.
Le lezioni ottundono la mente, distruggono il potenziale della creatività vera.
La creatività del cervello dell'Homo Sapiens si esprime elaborando congegni meccanici semplici e perfetti, così rispondenti allo scopo da non richiedere modifiche, o congegni più rozzi e imperfetti che, per la loro stessa imperfezione, si prestano a essere ristrutturati.
Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante.
Ogni mia giornata, senza presunzione, è invidiabile. Libertà, creatività, passione, soddisfazione fanno parte di ogni giorno che trascorro. Mi confronto sempre con me stesso, pensando al futuro.
C'è una fonte della giovinezza: è nella tua mente, nei tuoi talenti, nella creatività che porti nella vita. Quando impari ad attingere a questa sorgente, avrai davvero sconfitto l'età.
La creatività è una sintesi di fantasia - con cui si elaborano nuove idee - e di concretezza - con cui le nuove idee vengono tradotte in realtà.
Quello che conviene insegnare ai ragazzi è il divertimento, il tocco di palla, la creatività, l'invenzione.
Minoli è una memoria storica televisiva, tutti noi dobbiamo molto alla sua creatività, peccato che Rai Educational vada in onda in orari impossibili.
Vedo un'Italia che può esportare idee che può esportare creatività e che può, in questo, avere un grossissimo futuro, un grossissimo posto nella comunità internazionale.