L'attenzione è come un riflettore e il nostro compito è danzare nell'oscurità.
So chi sono, so in cosa credo e da qui inizio a fare ciò che devo fare.
Non sono contrario al matrimonio, ma mette fine a un sacco di cose alle quali sono favorevole.
Se ciò che fai non sta rendendo migliore la vita di qualcun altro , allora stai sprecando il tuo tempo.
La distinzione tra talento e capacità è uno dei concetti più fraintesi dalle persone che stanno cercando di avere successo. Il talento è una dote innata, le capacità si sviluppano attraverso ore ed ore di duro lavoro.
Prima che chiunque altro al mondo ci creda ci devi credere tu.
Signore e signori, attenzione, è il vostro comandante che vi parla, ho l'unica pistola presente a bordo! Vi dò il benvenuto su Con Air!
Se qualcuno avesse prestato seriamente attenzione ai miei spettacoli di marionette, mi avrebbero mandato in terapia già da giovane.
È molto probabile che una tappa decisiva nel misterioso processo dell'evoluzione dell'uomo sia rappresentata dal giorno in cui un essere, che stava esplorando con curiosità il suo ambiente, fermò la sua attenzione su sé stesso.
Nessuno è veramente interessato o capisce quel che sta facendo chiunque altro.
Occorre sempre stare all'erta se desideri essere tranquillo.
State attenti a quello che desiderate, che poi magari è anche capace che si avvera.
Grazie per la neve che sta scendendo. Mi è sempre piaciuta, ma adesso mi sembra proprio puntuale. Tempestiva. Porta pulizia. Porta bianco. Costringe all'attenzione. Ai tempi lunghi. Lima rumori e colori. Lima le bave dei sensi. Ce n'è bisogno. Ancora per un po'.
Ricorda che tu ricordi le cose a cui presti attenzione e che impari le cose a cui presti attenzione, a condizione che l'attenzione sia costante e sufficientemente concentrata per realizzare la necessaria impressione cerebrale.
Attenzione implica esclusivamente una cosa. La consapevolezza è molto diversa, non è esclusiva. Non è fare attenzione: è essere attenti, è semplicemente essere coscienti. Sei cosciente quando sei inclusivamente cosciente.
A cosa bisogna badare quando le parole vogliono una cosa e l'animo un'altra.