Il letto è il teatro dei poveri.- Aldous Huxley
Il letto è il teatro dei poveri.
Il fascino della storia e della sua enigmatica lezione consiste nel fatto che, di secolo in secolo, non cambia nulla, eppure tutto è completamente diverso.
Una delle funzioni principali d'un amico consiste nel subire (in una forma più dolce e simbolica) i castighi che desidereremmo infliggere, ma non possiamo, ai nostri nemici.
L'esperienza insegna solo l'insegnabile.
Le feste dovrebbero essere solenni e rare, altrimenti cessano di essere feste.
I figli hanno sempre un desiderio ribelle di essere disillusi da ciò che ha affascinato i loro padri.
Mia nonna che era una contadina analfabeta mi diceva: "Fatti un nome, poi, anche se farai la pipì a letto, diranno che hai sudato".
Le donne dolci hanno sempre teso degli agguati agli uomini: nella culla, in cucina, in camera da letto. E sulle tombe dei figli, il luogo migliore per non cercare una scusa onde implorare pietà.
Per portarsi a letto Robert Redford è sufficiente dirgli che è colto.
Tutto quello che succede dentro al letto è roba mia.
Molte donne vorrebbero sognare insieme con gli uomini senza andarci a letto. Bisogna far loro presente con decisione l'inattuabilità di un tale proposito.
Nella vita non c'è luogo più triste di un letto vuoto.
La sabbia sarà molto romantica, ma non regge il confronto con le lenzuola.
La parte più felice della vita di un uomo è quella che trascorre stando sveglio nel letto la mattina.
Chi va a letto per dimenticare le sue paure è atteso dagli incubi.
Io vado a letto tardi perché leggo Kant.