I bivi non ci abituano alle scelte, ma soltanto ai rammarichi.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Il successo dà alla testa perché spesso il sedere è stato già utilizzato prima di raggiungere la fama.
Se la vita fosse semplice e senza problemi, non esisterebbero gli scrittori.
Gli elogi annoiano. Le critiche suscitano interesse. Le polemiche vendono.
La mia libertà non esiste: esiste solo il mio abbattere le barriere, oggi e domani.
Non mi vergogno di mostrare le mie debolezze, ma soltanto di far vedere che cedo alla forza altrui.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Andrea Mucciolo
Altre frasi sugli stessi argomenti
Oggi, più che mai in qualsiasi altra epoca storica, l'umanità si trova a un bivio. Una strada conduce alla disperazione più assoluta; l'altra, alla totale estinzione. Preghiamo il cielo che ci dia la saggezza di fare la scelta giusta.
Bisogna avere molta pazienza, non lasciarsi mai illudere dalle apparenze, fare, come si dice, un passo per volta, e di fronte ai bivi, quando non si è in grado di calcolare la ragione della scelta, ma si è costretti a rischiare, essere sempre pronti a tornare indietro.
Quando sei a un bivio e trovi una strada che va in su e una che va in giù, piglia quella che va in su. È più facile andare in discesa, ma alla fine ti trovi in un buco. A salire c'è più speranza. È difficile, è un altro modo di vedere le cose, è una sfida, ti tiene all'erta.
Quando arrivi a un bivio, imboccalo!
Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite, conoscerle o non conoscerle, viverle a fondo o lasciarle perdere dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo; anche se non lo sai, tra proseguire dritto o deviare spesso si gioca la tua esistenza, quella di chi ti sta vicino.
I bivi non ci abituano alle scelte, ma soltanto ai rammarichi.