C'e' un solo modo per contrastare l'antipolitica: e' la buona politica.— Angelino Alfano
C'e' un solo modo per contrastare l'antipolitica: e' la buona politica.
Non si puo' costruire un continente politico senza il battito di un popolo che si senta protagonista di uno stesso cammino comune.
Il parlamentarismo è l'incasermamento della prostituzione politica.
Fatemi buona politica e io vi farò buona finanza.
I processi politici sono sempre vane formalità, perché le passioni che fanno accusare fanno anche condannare.
Il coraggio intellettuale della verità e la pratica politica sono due cose inconciliabili in Italia.
Comune alla democrazia, all'oligarchia, (alla monarchia) e ad ogni costituzione è la necessità di badare a che nessuno si innalzi in potenza tanto da superare la giusta misura.
Perché spendere del denaro per ricostruire il vostro albero genealogico? Fate della politica e se ne prenderanno carico i vostri avversari.
La politica delle cose: fai quel che devi, succeda quel che può.
La sinistra non ha ancora capito che il cambiamento non si fa con quel riformismo illuminato che cala dall'alto le sue ricette di laboratorio, ma si realizza solo con una rivoluzione conservatrice, ben agganciata alle radici, all'identità.
L'uomo intentissimo ai doveri della vita pubblica non perdona nulla a chi pone qualche cosa al di sopra delle sue liti di partito.
Oggi alla politica insegnata si è dato il nome plurale e spiritoso di scienze politiche (anche Obama ci si è laureato), per non dire della scienza della finanza, che ha usurpato la conoscenza del bene e del male, già riservata a una mela.