Il governo si espande fino ad assorbire tutti i redditi e poi ancora un po'.
La differenza tra le leggi di natura e la legge di Murphy è che con le leggi di natura si può contare sul fatto che le cose andranno male sempre allo stesso modo.
Non appena si nomina qualcosa... se è buono, sparisce... se è cattivo, succede.
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
1. Se ti domandi chi ha lasciato fuori la carne a scongelare, non sei stata tu. 2. Se ti domandi chi ha lasciato acceso il gas, sei stata tu. 3. Se ti domandi se devi comprare il pane lungo la strada, devi. 4. Se ti domandi se non potresti portare la famiglia a mangiar fuori, non puoi.
Legge di Weiler. Nulla è impossibile per colui che non deve farlo.
Città senza signor, senza governo, cade qual mole suol senza sostegno.
Lo Stato nello scegliere gli uomini che dovranno servirlo non bada alle loro opinioni. Se sono decisi a servirlo fedelmente tanto basta.
Più che un governo che nasca da un compromesso fra destra e sinistra, quello di cui avremmo bisogno è un governo che le sfidi entrambe.
I tentativi di sedurre e lusingare i giornalisti si ripetono ogni giorno: governi, amministrazioni locali, imprese e gruppi di pressione, ci provano tutti, e i giornalisti che si lasciano incantare sono una delle cause più comuni - anche se meno riconosciute - del cattivo giornalismo.
Il governo non deve essere guidato dall'eccitazione temporanea, ma dalla sobrietà del pensiero.
La lotta alla miseria deve essere condotta dal Governo, mentre la ricerca della felicità deve essere lasciata all'iniziativa privata. In altre parole bisogna essere socialisti al vertice e liberi imprenditori alla base.
Dovremmo scegliere i nostri governanti guardando le loro biblioteche.
I due migliori programmi contro la povertà sono il lavoro e il matrimonio, e il governo ha tolto l'assistenza ad ogni persona povera che si occupa apertamente dell'una o dell'altra di queste attività.
Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.