La miglior difesa è l'attacco degli altri.— Arthur Bloch
La miglior difesa è l'attacco degli altri.
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
Il segreto del successo è la sincerità. Se riesci a fingerla, ce l'hai fatta!
La citazione più preziosa è quella di cui non riesci a trovare la fonte.
È solo quando inciampi nelle tue scarpe che incominci a mettere a posto le scarpe.
Quando si trova e si corregge un errore, si vedrà che andava meglio prima. Corollario: Quando si capisce che la correzione era sbagliata, sarà troppo tardi per tornare indietro.
Nello sport il gioco deve essere una costante. Quando questa componente viene a mancare è ora di smettere.
Ci sono solo tre sport: il combattimento dei tori, le gare automobilistiche e l'alpinismo. Il resto sono semplici giochi.
Il successo racchiude in sé i semi del proprio declino, e anche lo sport non viene risparmiato da questa legge.
Solo in provincia si coltivano le grandi malinconie, il silenzio e la solitudine indispensabili per riuscire in uno sport così faticoso come il ciclismo.
Lo sport piace perché lusinga l'avarizia, vale a dire, la speranza di avere di più.
Lo sport è come una guerra senza morti.
Una volta Gianni Brera, parlando di uno sportivo, un ciclista, notava che era nato e vissuto in provincia: solo in provincia, scriveva, si coltivano le grandi malinconie, il silenzio e la solitudine indispensabili per riuscire in uno sport così faticoso. Non è così anche per lo studio?
Io non ero capace di capire come potesse essere giusto pagare un attore, o un cantante, o uno strumentista per intrattenere il pubblico, e sbagliato pagare un giocatore di pallone per fare esattamente la stessa cosa.
Gli sport ad alto livello sono luogo deputato per l'espressione della bellezza umana. Il rapporto è pressappoco quello che intercorre fra il coraggio e la guerra.
Lo sport è un ambiente in cui tutto è più facile, sia per le donne che per la gente di colore. Nella vita normale è piuttosto difficile.