La miglior difesa è l'attacco degli altri.- Arthur Bloch
La miglior difesa è l'attacco degli altri.
Quando non può andar peggio di così, lo farà.
L'abilita' di un medico e' inversamente proporzionale alla sua disponibilita'.
Se qualcosa non può andar male, lo farà lo stesso.
Si può fregare tutti per un certo periodo, o qualcuno per sempre, ma non si può fregare la mamma.
Attenti al medico che ha un rimedio per tutto.
Una volta Gianni Brera, parlando di uno sportivo, un ciclista, notava che era nato e vissuto in provincia: solo in provincia, scriveva, si coltivano le grandi malinconie, il silenzio e la solitudine indispensabili per riuscire in uno sport così faticoso. Non è così anche per lo studio?
Per la donna lo sport è solo una divertente bizzarria, un passatempo cui dare un peso relativo, mentre, in quanto gioco regolato, risponde ad esigenze profonde dell'uomo il quale, a differenza della femmina, ha poco di meglio da fare.
L'erba è una superficie che sarebbe già sparita dal tennis se non fosse stata tenuta in vita da Wimbledon, ma è anche la più onesta nei confronti del talento. Sulla terra si può vincere con la pazienza e con la corsa, sul cemento con la violenza, sui prati ci vuole molto di più.
Nello sport non potrà mai esistere un momento uguale ad un altro.
Sono un surfista, seppur scarso.
Lo sport promuove contatti e relazioni con persone che provengono da culture e ambienti diversi, ci abitua a vivere accogliendo le differenze, a fare di esse un'occasione preziosa di reciproco arricchimento e scoperta.
Un uomo che pratica lo sport è molto meglio di un centinaio che lo insegnano.
Lo sport è la coltivazione abituale e volontaria di intensi sforzi fisici.
Il nome 'febbraio' deriva dalla parola latina 'febrarius', che significa 'lasso di tempo abbastanza noioso durante il quale uno si aspetta che la stagione di hockey professionale arrivi alla fine ma non accade'.
Lo sport è sforzo fatto liberamente, per pura soddisfazione in sé, mentre il lavoro è uno sforzo a cui si è costretti in vista del suo rendimento.