Non puoi dire quant'è profonda una pozzanghera finché non ci finisci dentro.- Arthur Bloch
Non puoi dire quant'è profonda una pozzanghera finché non ci finisci dentro.
Quando un illustre ma anziano scienziato sostiene che qualcosa è possibile, ha quasi certamente ragione. Quando sostiene che qualcosa è impossibile, molto probabilmente ha torto.
La citazione più preziosa è quella di cui non riesci a trovare la fonte.
Prima o poi, la peggiore combinazione possibile di circostanze è destinata a prodursi.
Se un problema causa molte riunioni, alla lunga le riunioni diventeranno più importanti del problema.
Qualunque cosa vada male, c'è sempre qualcuno che l'aveva detto.
I campioni non si costruiscono in palestra. Si costruiscono dall'interno, partendo da qualcosa che hanno nel profondo: un desiderio, un sogno, una visione. Devono avere l'abilità e la volontà. Ma la volontà deve essere più forte dell'abilità.
Mi tagliai profondamente la mano, e la vista del mio sangue mi fece rimanere assorto e felice.
Il presidente Napolitano - e gliene sono profondamente grato - ha sempre mostrato sollecitudine nei miei confronti.
Gli dei approvano la profondità, e non il tumulto, dell'anima.
Ho sempre desiderato fare un musical. E questa è stata la ragione per cui ho imparato a recitare. Ero una bambina quando ho cominciato a prendere lezioni di canto, ma la mia voce era sempre troppo profonda.
Le persone che afferrano una cosa in tutta la sua profondità, le rimangono raramente fedeli per sempre. Esse hanno appunto portato alla luce il fondo: lì c'è sempre molto di brutto da vedere.
La gente con cui è più difficile vivere è quella che ha una conoscenza profonda della vostra natura senza un corrispondente profondo affetto. Essa legge in voi come in un libro, ma è il libro di un autore che non ammira.
La tecnologia non tiene lontano l'uomo dai grandi problemi della natura, ma lo costringe a studiarli più approfonditamente.
Genio è l'uomo capace di dire cose profonde in modo semplice.
Per essere un artista che sfida l'eternità non basta autoproclamarsi tale, e nessuno può scrivere il proprio programma di sala. Nessuno può autocertificare la profondità della sua opera.