La pulizia è una figura retorica.
È solo quando inciampi nelle tue scarpe che incominci a mettere a posto le scarpe.
Non c'è limite a quanto le cose possano andare male.
L'unica maniera per ritrovare un oggetto smarrito è comprarne uno nuovo.
Quando non sai che cosa stai facendo, fallo con la massima precisione.
Un oggetto cadrà sempre in modo da produrre il maggior danno possibile.
Per pulire una cosa, bisogna sporcarne un'altra.
Il solo modo di rinnovarsi è di svecchiare, di dare un'energia pulita.
L'aria che respiriamo è corrotta. Non è la fine della Rivoluzione Arancione; è una diretta conseguenza della Rivoluzione Arancione. Una pulizia pubblica della società è in corso.
Il tennis è uno sport pulito, facciamo moltissimi test antidoping: io ne faccio almeno venti all'anno. Ma non devono essere uno show, qualcosa di clamoroso e plateale.
La domenica pulisce tutta la ruggine della settimana.
Si vengo lì te pio pi piedi e cola cresta che chai n'testa pulisco er soffitto.
Sveglia! Sveglia! Sveglia! Mollate l'uccello e agguantate le calze, oggi è domenica varietà religioso alle ore 8 in punto, brande in ordine ed uniforme festiva, le pulizie cominceranno fra due minuti.
Com'è bello giocare con la neve quando è pulita e bianca. Anche Gesù gioca volentieri con le anime dei bimbi quando sono bianche e pulite; ma se diventano sporche a Gesù non piacciono più.
Chiamiamo "pulizia" la rimozione di ciò che è indesiderabile, il ristabilimento dell'ordine. "Pulizia" significa ordine.
Naturalmente, è molto importante essere sobri quando si sostiene un esame. Molte carriere degne di nota nell'industria della pulizia delle strade, della raccolta di frutta e del suonare la chitarra sotto la metropolitana sono state avviate da una mancanza di comprensione di questo semplice fatto.