Non siamo soli. Le stelle non saranno più le stesse di prima, per noi.
Siamo tutti macchine. È soltanto una questione di misura. L'essere basati sul carbonio o sul silicio non fa alcuna differenza fondamentale: tutti dovrebbero essere trattati con il dovuto rispetto.
Potrebbe darsi che i vecchi astrologi abbiano rovesciato esattamente la verità, quando credevano che le stelle controllassero i destini degli uomini. Arriverà il momento in cui gli uomini controlleranno il destino delle stelle.
Speculare sull'immutabile passato è altrettanto futile che ipotecare sull'imprevedibile futuro.
Siccome la politica è la scienza del possibile, sembra attraente solo a cervelli di seconda categoria.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
Quando noi riconosciamo veramente che s'impone un cambiamento, allora il nostro spirito è pronto a cambiare.
Noi siamo fatti per ignorare che non siamo liberi.
Attraverso la consapevolezza di sé ci si rende conto che la guarigione è una delle forze più potenti che sostengono la vita.
La consapevolezza dell'insania di un amore non ha mai preservato nessuno da tale malattia.
Al giorno d'oggi per conoscere un uomo bisogna mangiare sette salme di sale.
Gli uomini sono arroganti o stupidi. E se sono amabili si lasciano condizionare a tal punto da non essere consapevoli di sé.
Imparare a pensare di fatto significa imparare a esercitare un certo controllo su come e su cosa pensare. Significa avere quel minimo di consapevolezza che permette di scegliere a cosa prestare attenzione e di scegliere come attribuire un significato all'esperienza.
Gli uomini nascono felici, però si autoconvincono che la felicità è qualcosa che devono trovare nella vita... E cosa siamo? Un branco di animali senza istinto, che seguono idee sbagliate, cercando quello che già hanno.
In una società democratica bisognerebbe conoscere la realtà e non esserne ignoranti.
Il folle è consapevole di esserlo? O i pazzi sono coloro che vogliono convincerlo della sua follia per salvaguardare la loro esistenza insensata?