Nel futuro vedo un computer su ogni scrivania e uno in ogni casa.— Bill Gates
Nel futuro vedo un computer su ogni scrivania e uno in ogni casa.
Internet e il più grande veicolo di autodivulgazione di tutti i tempi.
Il computer sarà più di un oggetto da portare con noi o di uno strumento da acquistare: sarà il nostro passaporto per una nuova vita mediatica.
Se il settore dell'automobile si fosse sviluppato come l'industria informatica, oggi avremmo veicoli che costano 25 dollari e fanno 500 Km con un litro.
Lo spam sarà un ricordo del passato entro 2 anni.
L'autostrada informatica trasformerà la nostra cultura tanto drasticamente quanto l'invenzione della stampa di Gutenberg ha trasformato quella del Medio Evo.
Le ampie strade del mio futuro, ora... mi sembrano fottutamente strette.
Il futuro entra in noi per trasformarsi in noi molto prima di essere accaduto.
Poi che uomo tu sei,non dire ciò che avverrà domani,e poi che hai visto un essere felice,non dire quanto tempo durerà:volo di mosca, che l'ali ha sottili,non è altrettanto veloce quanto mutamento di fortuna.
Mi hanno chiesto cosa c'è nel futuro di Massimo Bottura? Io ho risposto: ancora futuro.
La gente si muove in avanti verso il futuro fuori dalle vie che comprendono il passato. Quando non capiamo qualcosa nel nostro passato, siamo quindi handicappati.
Il solo posto dove scappare dal futuro è nel passato.
La gente si preparava sempre al domani. A me sembrava assurdo. Il domani non si stava certo preparando per loro. Non sapeva neppure che esistessero.
Lo stupido parla del passato, il saggio del presente, il folle del futuro.
Il passato e il presente sono i nostri mezzi; solo il futuro è il nostro fine.
Il tempo non esiste, è solo una dimensione dell'anima. Il passato non esiste in quanto non è più, il futuro non esiste in quanto deve ancora essere, e il presente è solo un istante inesistente di separazione tra passato e futuro.