Il Tramonto che scherma, rivela.- Emily Dickinson
Il Tramonto che scherma, rivela.
Meglio accendere una candela che brancolare nell'oscurità.
Se potrò impedire a un cuore di spezzarsi,non avrò vissuto invano.Se allevierò il dolore di una vitao guarirò una pena,o aiuterò un pettirosso cadutoa rientrare nel nido,non avrò vissuto invano.
Nessun vascello c'è che, come un libro, possa portarci in contrade lontane.
Che l'amore sia tutto quel che c'è, è tutto ciò che sappiamo dell'amore.
La speranza è una pennuta creatura che si posa nell'anima.
Il sole tramonta comunque. Sia sul giorno migliore, sia sul giorno peggiore.
Salite su una collina al tramonto. Tutti hanno bisogno ogni tanto di una prospettiva e lì la troverete.
Il sole stava per abbandonare la Perla dell'Oceano per altri mari, altre terre.
Quando cala il sole penso spesso che darei qualsiasi cosa per scolarmi una bottiglia. È così triste, quando va via il sole.
A quel tempo, cercavo i tramonti, i sobborghi e l'infelicità; ora cerco i mattini, il centro e la serenità.
Quello che mi piace fare di più quando torno a Parigi è piazzarmi sotto la Torre Eiffel al tramonto, aspettare quelli che si buttano di sotto, e provare ad individuarne la nazionalità in base all'urlo che lanciano prima di sfracellarsi al suolo.
Ho orrore dei tramonti di sole, è romantico, fa tanto melodramma.
Tutte quelle romanticherie, i tramonti, il mare, sono sempre lì, sono io che spesso manco.
Il sole stava tramontando, terra di siena bruciata che inondava l'orizzonte. L'immagine gli ricordò che il tempo era breve, ma che ancora adesso, al termine di giornate fredde e malinconiche, potevano spuntare fuori dei bei finali.
Sul cammino bianco, alberi che nereggiano stecchiti; sopra i monti lontani sangue ed oro... Morto è il sole... Che cerchi, poeta, nel tramonto?