Non è una colpa desiderare un attimo di pace almeno al tramonto della vita.
Come Bush e il suo governo siano riusciti a deflettere la rabbia degli americani da Bin Laden a Saddam Hussein è uno dei più grandi giochi di prestigio delle pubbliche relazioni nella storia.
Chi non abbia vissuto in segretezza non può rendersi conto di quanto una simile esperienza possa dare assuefazione.
Non sono un uomo di Dio, anche se credo che la società sia migliore con Lui che non senza.
Se il vento mi trasporta per niente, perché devo camminare?
Ho orrore dei tramonti, sono così romantici, così melodrammatici.
Tramontare è l'inevitabile declinare della luce o è l'inconsapevole sottrarsi della terra alla luce? Cogliere il senso di questa domanda è decidersi per un'attesa o per una scelta.
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera.
Il sole dell'alba è sempre una promessa. Quello del mezzogiorno, implacabile, ci giudica. E quello del tramonto, irremediabilmente ci ha già condannato.
Portami il tramonto in una tazza conta le anfore del mattino le gocce di rugiada. Dimmi fin dove arriva il mattino quando dorme colui che tesse d'azzurro gli spazi.
I tramonti sono ormai sorpassati. Appartengono al periodo in cui Turner era sulla cresta dell'onda. Ammirarli oggi equivale a confessare il proprio provincialismo.
Morto è il sole... Che cerchi, poeta, nel tramonto?
Vuoi nel tramonto bagnarti lieto? Già si è spento, e la terra è fredda, e frulla l'uccello della notte sinistro innanzi ai tuoi occhi.
Il tramonto è un fenomeno intellettuale.
I colori del giorno lentamente si sciolsero nel grigio e le cime delle montagne lontane divennero sagome confuse di giganti accovacciati.