Ingegnatevi avere degli amici, perché sono buoni in tempi, luoghi e casi che tu non penseresti.
Tre cose desidero vedere innanzi alla mia morte, ma dubito, ancora che io vivessi molto, non ne vedere alcuna: uno vivere di republica bene ordinata nella città nostra, Italia liberata da tutti e' barbari e liberato el mondo dalla tirannide di questi scelerati preti.
Chi ha a comandare a altri non debba avere troppa discrezione o rispetto nel comandare; non dico che debba essere senza essa, ma la molta è nociva.
È sempre svantaggioso combattere contro chi non ha nulla da perdere.
Fede non è altro che credere con openione ferma, e quasi certezza le cose che non sono ragionevole, o, se sono ragionevole, crederle con più resoluzione che non persuadono le ragione.
Ricordatevi che gli è maggiore difficultà venire di un grado basso a uno mediocre, che non è da uno mediocre venire a uno sommo.
Il linguaggio di amicizia non è parole ma significati.
Al mondo, in questo bosco di assassini,lo vuoi sapere chi sono i veri amici?Lo vuoi sapere chi sono?Sono i quattrini!
Se lungo il cammino vuoi trovare amicizia, dolcezza e poesia, portale con te.
Se ti trovi nei guai, niente di meglio che avere accanto un amico sincero.
Gli amici si acquistano con molte azioni... e si perdono con solo una.
Sebbene l'amico e io abbiamo due corpi, nei due corpi c'è un cuore solo.
Forse questo è normale, quando arrivi dalle parti dei quaranta. Tutti hanno i cazzi loro; famiglie, bambini, separazioni, carriere, amanti; e l'amicizia è un lusso che non si possono permettere. Forse l'amicizia vera è un lusso di quando hai vent'anni.
E' nella natura dell'amicizia, al contrario dell'amore, essere considerata una costante che non ha bisogno di essere alimentata, e dalla quale possiamo ritrarci quando vogliamo.
L'amicizia è Amore senza le sue ali.
L'amicizia fra due persone di sesso diverso o non è nulla o è amore.
Login in corso...