E' meglio andare a sciare e pensare a Dio che andare in chiesa e pensare allo sport.— Fridtjof Nansen
E' meglio andare a sciare e pensare a Dio che andare in chiesa e pensare allo sport.
Il baseball non è più il passatempo nazionale da ormai molti anni - nessuno sport lo è. Il passatempo nazionale, che ti piaccia o no, è guardare la televisione.
Sei un atleta, non un seduttore. Non devi stare lì ad ammirati, ma a gareggiare. Devi avere fame di successi, di risultati, di gloria. Lo sport non è una sfilata, è provarci per davvero con tutto te stesso.
Lo sport mi ha insegnato tante cose. Il non pensare solo a me stesso, la gioia che si condivide con gli altri nei momenti di vittoria, la malinconia che si divide con gli altri nei momenti meno felici: ma soprattutto mi ha insegnato a vivere nella maniera più sana e pulita.
La ginnastica, il footing e le attività del genere sono in gran parte masochistiche, punitive della nostra istintiva passione per la spaparanzata.
Ho sempre voluto essere il migliore in tutto: in campo il più forte e al bar quello che beveva di più.
Se parti alla pari, perdi.Se parti in vantaggio, perdi lo stesso.
Le scarpe rendono più elegante il giocatore ma solo quello che ha dentro lo rende più forte.
Io non ero capace di capire come potesse essere giusto pagare un attore, o un cantante, o uno strumentista per intrattenere il pubblico, e sbagliato pagare un giocatore di pallone per fare esattamente la stessa cosa.
È d'uso universale negli sport come negli affari e in politica un linguaggio da monta taurina: "Quello è uno con gli attributi", quell'altro ha "i cosiddetti", meglio se "con le palle quadre".
È uno specchio formidabile. Ma solo se non ti travesti. E mostri la tua vulnerabilità.