La vita non smette di essere divertente quando la gente muore più di quanto non smetta di essere seria quando la gente ride.
George Bernard Shaw
lefrasi.com

Clicca sulla citazione per copiarla negli appunti
 12

Altre frasi dello stesso autore

Altre frasi sugli stessi argomenti

La vita scorre e apre sentieri che non si percorrono invano. Ma nessuno può trattenersi, liberamente a giocare su quel sentiero, perché ritarda o devia il viaggio atomico e generale.
Frida Kahlo
Dopo ogni crisi, la vita riserva sempre nuove sorprese. Sono convinto che il meglio, nonostante tutto, ci stia sempre davanti. A qualsiasi età.
Mario Canciani
Non c'è maggior piacere (né maggior felicità) nella vita, che il non sentirla.
Giacomo Leopardi
Verso la fine si avverte che alla vita umana manca quello che nella scrittura è il Post Scriptum. È questa imperfezione della vita che la rende insoddisfacente e inaffidabile.
Francesco Burdin
La gioventù, la maturità e la vecchiaia sono tre periodi della vita che potremmo ribattezzare "rivoluzione, riflessione e televisione". Si comincia col voler cambiare il mondo e si finisce col cambiare i canali.
Luciano De Crescenzo
Ricordiamo il vecchio adagio: "si vis pacem, para bellum": se vuoi conservare la pace preparati alla guerra. Sarebbe ora di modificare questo adagio e di dire: "si vis vitam, para mortem": se vuoi poter sopportare la vita, disponiti ad accettare la morte.
Sigmund Freud
Oggi sono in catene e sono qui. Domani sarò senza ceppi... ma dove?
Edgar Allan Poe
L'intento è la vita stessa, è amore incondizionato.
Don Miguel Ángel Ruiz
Rimanere se stessi in un mondo che giorno e notte si adopera per trasformare ciascuno di noi in un essere qualsiasi. Vuol dire combattere la battaglia più dura della vita.
Romano Battaglia
Per anni ho aspettato che la mia vita cambiasse, invece ora so che era lei ad aspettare che cambiassi io.
Fabio Volo