Il sole, il buio, il vento stanno ascoltando che cosa abbiamo da dire.- Geronimo
Il sole, il buio, il vento stanno ascoltando che cosa abbiamo da dire.
Il sole si leva, brilla per lungo tempo. Tramonta. Scende ed è perso. Così sarà per gli indiani. Passeranno ancora un paio di anni e ciò che l'uomo bianco scrive nei suoi libri sarà tutto ciò che si potrà ancora udire a proposito degli indiani.
Con tutta questa terra, perché non c'è abbastanza posto per gli Apache? Perché Occhio-Bianco vuole per sé tutta la terra?
Io sono nato nelle praterie dove il vento soffia libero e non c'è nulla che ferma la luce del sole. Io sono nato dove non c'erano costrizioni.
Non posso pensare che siamo inutili o Dio non ci avrebbe creati. C'è un solo Dio che guarda giù su noi tutti. Noi siamo i figli di un unico Dio.
Il sole stesso fu un tempo una novità, e fu una novità la terra, e una novità l'uomo.
Quando si è in cammino sotto un sole cocente, non ci si ferma neppure per cogliere il più splendido fiore.
Alcune persone hanno delle vibrazioni che vengono dritte dal cuore vibrante del sole.
Così talvolta il Sol, poiché di Giove Tacquero i lampi procellosi e i tuoni, Delle nuvole straccia il fosco velo, E più bella che pria mostra la fronte Che tutto allegra di suo riso il mondo.
Gli raccontai la storia di due persone. Due persone che non avrebbero dovuto incontrarsi e che non si erano piaciute molto quando si erano conosciute, ma che presto scoprirono di essere le sole due anime al mondo in grado di capirsi.
Il sole è buono per chi lo piglia da fermo, sdraiato. Per chi lo porta sulla schiena da prima luce fino a sera, il sole è un sacco di carbone.
Se non ci fosse il sole per gli altri astri sarebbe notte.
Non bisogna chiedere arance ai meli, sole alla Francia, amore alle donne, felicità alla vita.
Tre cose non possono essere nascoste a lungo: il sole, la luna e la verità.
Il sole è nuovo ogni giorno.