Il successo dipende da se stessi.
Al di sopra di beghe, pettegolezzi, livori, deve ispirarci la carità cristiana.
Negli ospedali la missione delle suore, dei medici, degli infermieri, è di collaborare a questa infinita misericordia, aiutando, perdonando, sacrificandosi.
Bellezza, ogni incanto della vita passa... Resta solo eterno l'amore, causa di ogni opera buona, che sopravvive a noi, che è speranza e religione, perché l'amore è Dio.
Ogni tanto il Signore dà un segno della sua presenza e consapevolezza. All'improvviso muore un ammalato, che non si è saputo attrarre e circondare di cure affettuose. Speriamo che il Signore gli sia vicino, nel momento estremo.
Ama la verità; mostrati qual sei, e senza infingimenti e senza paure e senza riguardi. E se la verità ti costa la persecuzione, e tu accettala; e se il tormento, e tu sopportalo. E se per la verità dovessi sacrificare te stesso e la tua vita, e tu sii forte nel sacrificio.
Il successo, nella comune accezione del termine, significa l'opportunità di sperimentare e di realizzare il massimo delle forze che sono insite in noi.
Non ho mai incontrato un pessimista di successo.
Non ho un'intelligenza superiore o uno sguardo affascinante. Non riesco a correre 1 miglio in meno di 6 minuti o a conquistare una platea con un discorso. Ma riesco comunque ad avere successo perché continuo a lavorare quando tutti vanno a dormire.
Il primo e più importante passo verso il successo è la sensazione che possiamo avere successo.
La strada per il successo è sempre in costruzione.
Le persone cominciano ad avere successo il minuto in cui decidono di averlo.
Non pensare mai di essere arrivato.
Il massimo del successo sta nel lusso di concedere a te stesso il tempo per fare ciò che vuoi fare.
Il successo è una conseguenza, non un obiettivo.
Non si può sfuggire agli effetti dei propri pensieri dominanti. Non è possibile pensare a sconfitte, povertà e scoramento, e nel contempo godere di successo, ricchezza e coraggio.