1179 frasi, citazioni, aforismi
Non ho un'intelligenza superiore o uno sguardo affascinante. Non riesco a correre 1 miglio in meno di 6 minuti o a conquistare una platea con un discorso. Ma riesco comunque ad avere successo perché continuo a lavorare quando tutti vanno a dormire.
Non misurare mai l'altezza di una montagna fino a che non hai raggiunto la vetta. Allora ti accorgerai di quanto era bassa.
La fermezza nei propositi è alla base di tutti gli sforzi per il successo, sia nelle cose terrene che in quelle materiali.
Chi non osa osservare il sole in volto non sarà mai una stella.
Tutti noi siamo nati con una ragione, ma tutti noi non scopriamo quale. Il successo nella vita non ha nulla a che vedere con ciò che ottieni nella vita o realizzi per te stesso. È quello che fai per gli altri.
Non posso darti una formula a prova di bomba per il successo, ma posso darti una formula per il fallimento: prova a compiacere sempre chiunque.
Uno può cadere molte volte, ma non è mai un insuccesso, finché non rifiuta di rialzarsi.
Il successo è il risultato di perfezione, duro lavoro, ciò che si impara dai fallimenti, lealtà, e persistenza.
Cadendo, la goccia scava la pietra, non per la sua forza, ma per la sua costanza.
Nutri la tua mente con grandi pensieri, perché non arriverai mai oltre a quello che tu pensi.
Finché vorrai tentare, finché saprai rialzarti quando cadi, avrai successo.
Dietro ogni uomo di successo c'è una donna, e dietro di lei sua moglie.
Il successo copre una miriade di errori.
Sono immune dall'invidia, libero di provare ammirazione e amicizia, che bellezza! Non c'è niente di più triste di qualcuno che soffre per il successo altrui, che è schiavo della critica e del rancore, che trasuda invidia, che si dibatte nel dispetto: un infelice.
Non considerò mai quei tentativi come un fallimento: al contrario, li considerò alla stregua di gradini, di necessarie tappe da percorrere per raggiungere la meta.
La costanza è la virtù con la quale tutte le cose danno il loro frutto.
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo chi ha un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico.
Sii di buon umore. Non pensare agli insuccessi di oggi ma ai successi che potranno arriderti domani. Hai scelto per te un compito difficile, ma avrai successo se perseveri; e scoprirai la gioia nel superare gli ostacoli.
Gli errori non sono che semplici passi in avanti nella scalata.
Ogni soffitto, una volta raggiunto, diventa un pavimento, sul quale uno cammina come dato di fatto e come diritto acquisito.