Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo chi ha un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico.
Qualsiasi preoccupazione per ciò che è buono o sbagliato nella condotta rivela un arresto dello sviluppo intellettuale.
L'uomo ideale della nostra epoca è l'uomo dalla mente ben nutrita di fatti. E la mentalità di tale individuo è cosa mostruosa. Somiglia a un negozio di antiquario, pieno di mostri e di polvere, con ogni oggetto quotato al disopra del suo vero valore.
Si può esprimere un'opinione davvero imparziale soltanto su cose che non ci interessano. Ragion per cui, indubbiamente, un'opinione imparziale è sempre del tutto priva di valore.
Non esistono libri morali o immorali. I libri sono scritti bene o scritti male. Questo è tutto.
È tanto facile avere simpatia per la sofferenza. E tanto difficile avere simpatia per il pensiero.
Ci sono due morali: quella delle amicizie, quella del pensiero.
È più facile vedere un amore estremo che un'amicizia perfetta.
Tra un uomo e una donna soggiace sempre il sesso, ma se lo si supera, l'amicizia prospera. Il matrimonio – sebbene sia un’istituzione che unisce diversi interessi – arriva sempre nel minuto in cui sorge l’amicizia.
Un vero amico non si mette mai di mezzo nel tuo cammino, a meno che tu non stia cadendo in basso.
Il massimo che posso fare per un amico è di essere semplicemente suo amico. Non ho ricchezza da donargli. Se lui sa che sono felice nel volergli bene, non vorrà altra ricompensa. Non è divina in ciò l'amicizia?
Quaggiù non c'è nulla di più santo da desiderare, nulla di più utile da cercare, nulla più difficile da trovare, niente più dolce da provare, niente più fruttuoso da conservare dell'amicizia.
La vera amicizia comporta anche uno sforzo cordiale per comprendere le convinzioni dei nostri amici, anche se non giungiamo a condividerle, né ad accettarle.
Amicizia: una nave abbastanza grande per portare due persone quando si naviga in acque tranquille, ma riservata ad una sola quando il mare si fa agitato.
La noia non può esistere ovunque ci sia un raduno di buoni amici.
E' raro che due amici, ogni tanto, non si scambino gli occhi.
Il dolore infierisce proprio là dove si accorge che non è sopportato con fermezza. Poichè il ringhioso dolore ha meno forza di mordere l'uomo che lo irride e lo tratta con disprezzo.
Non esistendo dolore, sua nascita e suo arresto, non può logicamente esistere neppure il cammino, il quale consiste nell'arresto del dolore.
Nella sua testa ora, c'erano solo rabbia e questo sciocco vuoto da dove premeva il dolore.
Sono certo di parlare a nome della mia nazione intera, quando dico: l'11 settembre siamo tutti americani, nel dolore come nella sfida.
E dopo il bagliore del fulmine, il buio della notte profonda, la quiete non quieta del troppo: troppo vedere, troppo soffrire, troppo sapere. Non quiete del sonno, ma della breve morte: quando il dolore è eccessivo, bisogna morire un po' per andare avanti.
Non ci consoliamo dei dolori, ce ne distraiamo.
Anche se ti fa paura, non ignorare l'abisso del tuo dolore.
Sai tu che sia il dolore? Troppe volte è l'ultima parola vuota di un verso vuotissimo per far rima con amore.
Tormento il più crudele d'ogni crudel tormento è il barbaro momento che in due divide un cor.
Ogni volta che un amico ha successo una piccola parte di me muore.
La chiave del successo è far diventare un'abitudine di tutta la vita l'affrontare le cose di cui hai paura.
Un forte desiderio per qualsiasi oggetto garantisce il successo, perché il desiderio del fine mostra i mezzi per raggiungerlo.
Vuoi essere sicuro ed essere bravo, o vuoi cogliere le opportunità ed essere grande.
Può capitare che già poco tempo dopo noi rimpiangiamo la morte dei nostri nemici e oppositori quasi come quella dei nostri amici: quando sentiamo la loro mancanza come testimoni dei nostri splendidi successi.
Nessuno vive abbastanza a lungo da imparare tutto quello che serve imparare dall'inizio. Per avere successo, noi dobbiamo senza dubbio assolutamente trovare persone che hanno già pagato il prezzo per imparare le cose che abbiamo bisogno di imparare per realizzare i nostri obiettivi.
Il successo non deve essere inseguito; deve essere attratto dalla persona che diventi.
Non si diventa una persona di grande successo senza incontrare e superare un certo numero di problemi estremamente impegnativi.
A volte mi preoccupo di essere una persona di successo in un mondo mediocre.
Niente ha successo come il successo.
Login in corso...