La follia di un uomo è spesso la moglie di un altro uomo.
Per un uomo, il matrimonio significa rinunciare a quattro su cinque dei cassetti del comò; per una donna, rinunciare a quattro su cinque delle sue opinioni.
Sposare un vecchio scapolo è come acquistare mobili di seconda mano.
Il cuore di una donna è come una cornice, che contiene soltanto una foto alla volta; quello di un uomo è più simile a un cinematografo.
Quando due persone decidono di divorziare, non è segno che non si capiscono tra loro, ma è segno che hanno, almeno, iniziato a capirsi.
Un uomo perde prima le sue illusioni, poi i denti e infine le sue follie.
È in cerca di guai l'uomo la cui moglie è detestata da tutte le donne e desiderata da tutti gli uomini.
Quegli cui non è castigo sufficiente una moglie, è degno di averne parecchie.
Se i presidenti non lo fanno alle loro mogli, lo fanno al paese!
Questo libro è stato scritto nelle lunghe ore che ho passato aspettando che mia moglie si vestisse.
Le mogli devono essere sottomesse ai propri mariti, come la Chiesa a Cristo.
E chi è quello scemo che non vuole che sua moglie sia muta? Piacesse a Dio che mia moglie avesse questa malattia! Mi guarderei bene dal volerla guarire.
La moglie ha la sua posizione sociale segnata fra la serva e l'amante. Un po' più in su della serva e un po' più giù dell'amante. Fa le giornate da serva e le notti da amante.
Alcuni rimpiangono la prima volta che hanno abbracciato una ragazza, senza conoscere l'emozione di abbracciare per l'ennesima volta la propria moglie, pensando che forse è l'ultima.
Tutte le donne sono diverse, ma tutte le mogli sono uguali.
A trent'anni ha sposato una donna bella e un po' sciocca. A cinquanta vorrebbe tornare indietro e sceglierne una intelligente e bruttina. All'ipotesi di una moglie bella e intelligente non ha mai pensato.