Ci sono momenti in cui non ci si può impedire di fare delle sciocchezze: questo si chiama entusiasmo.- Henri Meilhac
Ci sono momenti in cui non ci si può impedire di fare delle sciocchezze: questo si chiama entusiasmo.
Accenditi d'entusiasmo e la gente arriverà da molto lontano per vederti bruciare.
L'entusiasmo per un obiettivo affievolisce la sgradevolezza del lavorare al suo fine.
L'apatia può essere superata dall'entusiasmo, e l'entusiasmo può essere stuzzicato da due cose: la prima, un'idea che tempesta l'immaginazione; la seconda, un piano definito, intelligibile per trasformare quell'idea in azione.
L'entusiasmo serve a "lanciarsi". Se non è d'aiuto, si può sfruttare la delusione con buona pace della coscienza.
Se non volete, che la vostra vita scorra monotona, grigia e vuota, fate che essa sia illuminata dalla luce di una grande e nobile idea.
Se un giorno avvertirò che l'entusiasmo verrà meno, in quel momento preciso smetterò.
È pericoloso reprimere nei giovani l'orgoglioso entusiasmo.
È molto più facile essere entusiasti che ragionare.
Per ogni vendita che non concludi a causa del troppo entusiasmo, ne perdi un centinaio per non essere abbastanza entusiasta.
L'entusiasmo è eccitazione con ispirazione, motivazione, e un pizzico di creatività.