Chi ha l'occhio, trova quel che cerca anche ad occhi chiusi.- Italo Calvino
Chi ha l'occhio, trova quel che cerca anche ad occhi chiusi.
Anche questo è un vantaggio del correre rispetto agli altri sport: ognuno va per conto suo e non ha da rendere conto agli altri.
Si sente solo e sperduto in quella storia di sangue e corpi nudi che è la vita degli uomini.
Che vale aver rischiato la vita, quando ancora della vita non conosci il sapore?
La perfezione non si produce che accessoriamente e per caso; quindi non merita interesse alcuno, la natura vera delle cose rivelandosi solo nello sfacelo.
L'altrove è uno specchio in negativo. Il viaggiatore riconosce il poco che è suo, scoprendo il molto che non ha avuto e non avrà.
Quasi non credo ai miei occhi, siete uno splendido fiume che scorre nella direzione della libertà, quasi mi viene da dire alla sinistra: attenzione, se no questo fiume lo facciamo scorrere sino a Roma, sempre che ce lo permetta il ministro dell'Interno qui presente.
Gli sciocchi sono dediti alla distrazione gente di poco intendimento! Il saggio invece custodisce l'attenzione come la ricchezza più preziosa.
Come la maggior parte degli attori sviluppa idee tutte sue sulle storie e vorrebbe poter avere voce in capitolo riguardo a suddette idee. Registi e produttori non prestano molta attenzione ai suggerimenti degli attori. Se faccio anche il produttore, magari mi ascolteranno.
Una bugia dovrebbe essere provata in un luogo dove si possa attrarre l'intera attenzione del mondo.
Non accendere mai una candela con noncuranza e accertati di sapere che cosa stai facendo quando ne spegni una.
Non "divorare" il futuro. Fa' una cosa alla volta, con attenzione e profonda concentrazione. Se farai così, il tempo per te si fermerà. E col fermarsi del tempo gusterai nella tua anima un assaggio di beatitudine.
La televisione ha provato che le persone prestano attenzione a qualunque cosa piuttosto che le une alle altre.
L'anticipo di Moriero che ruba il primo pallone attenzione... e Ronaldo... giudicato in posizione regolare... attenzione Ronaldo, salta anche Marchegiani e mette dentro... 3 a 0!
L'attenzione assolutamente pura è preghiera.
Il modo più rapido per chiudere una porta sulla realtà è seppellirsi nei dettagli.