La mente mette i limiti, il cuore li spezza.
Non piangere per chi non merita il tuo sorriso.
Solo chi sogna impara a volare.
Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi.
La nostra società assegna un valore supremo all'autocontrollo, al nascondere ciò che si sente. Si sbeffeggiano le culture primitive e si è orgogliosi della propria, che impone la soppressione di istinti e impulsi naturali.
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.
Non conformatevi (in greco "mé suskématìzesthe") alla mentalità di questo secolo, ma trasformatevi, rinnovando la vostra mente.
Il cervello non ha volontà né intenzione; solo la mente le possiede.
La mente muove tutta la mole del mondo.
Mettete a profitto tutti i pensieri, tutti i fatti, che vi vengono in mente. Fateli lavorare e produrre per voi. Pensate alle cose non come sono, ma come potrebbero essere. Non limitatevi a sognare: siate creativi!
Nessuna idea è semplice quando devi impiantarla nella mente di un'altra persona.
Per quanto possa apparire strano, la forza della matematica è nella sua evasione da ogni pensiero non necessario, e nella sua mirabile economia nelle operazioni mentali.
Mente, che spazia In corpo fral, non cape i sensi eletti Di chi nel centro del saper si sazia.
Una mente tutta logica è come un coltello tutto lama. Fa sanguinare la mano che lo usa.
Più di una persona che non saprebbe darti le indicazioni per arrivare alla drogheria all'angolo otterrà un ascolto rispettoso quando l'età avrà ulteriormente debilitato la sua mente.
La mente che non è creativa può rilevare le risposte sbagliate, ma ci vuole una mente davvero creativa per rilevare le domande sbagliate.