In una società democratica bisognerebbe conoscere la realtà e non esserne ignoranti.— Jon Avnet
In una società democratica bisognerebbe conoscere la realtà e non esserne ignoranti.
Dovremmo puntare gli occhi sulla Cina, dove stanno succedendo cose di cui la gente dovrebbe essere a conoscenza.
Non si puo' costruire un continente politico senza il battito di un popolo che si senta protagonista di uno stesso cammino comune.
In una democrazia, l'individuo gode non solo del potere supremo, ma porta anche la suprema responsabilità.
Potete anche spararmi, ma non fermerete la marcia di questo paese verso la democrazia.
La democrazia ha origine nell'idea che coloro che sono eguali sotto un qualsiasi rispetto sono eguali sotto tutti i rispetti; essendo egualmente liberi, gli uomini pretendono di essere assolutamente eguali.
La superficie della società americana è ricoperta da uno strato di vernice democratica, ma di tanto in tanto si possono vedere apparire i vecchi colori aristocratici.
La democrazia dà la sensazione di poter scegliere.
Abuso di potere, mitigato dal consenso popolare: ecco l'ideale della nostra democrazia.
Io credo che ogni governo sia un male, dato che ogni governo deve necessariamente fare guerra alla libertà, e che il governo democratico sia per lo meno cattivo quanto quello espresso in altre forme.
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.
Siccome questi terroristi sanguinari vogliono colpire il nostro modo di vivere, uno dei modi per rispondere è continuare a vivere come si vive in una democrazia.