Il contenuto di una donna si coglie presto. Ma prima di penetrare fino alla superficie!— Karl Kraus
Il contenuto di una donna si coglie presto. Ma prima di penetrare fino alla superficie!
La guerra in un primo momento è la speranza che a uno possa andar meglio, poi l'attesa che all'altro vada peggio, quindi la soddisfazione perché l'altro non sta per niente meglio e infine la sorpresa perché a tutti e due va peggio.
Lo scandalo comincia quando la polizia vi mette fine.
Prima proteggersi dall'infanzia, poi proteggere l'infanzia!
L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale.
Bisognerebbe scrivere ogni volta come si scrivesse per la prima e per l'ultima volta. Dire quanto sarebbe giusto per un congedo e dirlo così bene come per un debutto.
La donna non è capace di amicizia, conosce solo l'amore.
La donna che non ha figli può esser madre nel cuore e nel pensiero, anzi lo è sempre. Essa ama i figli degli altri, ama gli infelici, ama i deboli, gli orfani, i derelitti; ama sempre qualcuno che possa chiamar creatura.
Quando una donna insiste per l'uguaglianza tra i sessi, sta rinunciando alla propria superiorità.
La donna impara a odiare nella misura in cui disimpara ad affascinare.
Quando le donne fanno autocritica, scoprono la bellezza dei difetti.
Le donne virtuose hanno una visione molto circoscritta della vita, il loro orizzonte è molto ristretto, i loro interessi molto meschini. Per dirlo in una parola, esse non sono moderne, e la modernità è l'unica cosa che vale oggigiorno.
Ogni donna è una ribelle, e solitamente in violenta rivolta contro se stessa.
Non credo all'esistenza di donne puritane. Credo che non vi sia una donna al mondo che non sarebbe un tantino lusingata se le si facesse la corte. Ecco il fascino irresistibile della donna.
Le donne sono animali fondamentalmente stupidi ma si concentrano sul maschio con un impegno così totale da riuscire spesso a sconfiggerlo quando lui pensa ad altro.
Credo che le donne reggano il mondo, e non credo ci sia un uomo che abbia mai fatto qualcosa senza che una donna lo abbia incoraggiato a farlo.