Esiste una originalità per difetto che non è in grado di librarsi sino alla banalità.- Karl Kraus
Esiste una originalità per difetto che non è in grado di librarsi sino alla banalità.
Tradurre in un'altra lingua un'opera della lingua vuol dire che uno si toglie la pelle, passa il confine e là indossa il costume del paese.
La differenza tra gli psichiatri e gli altri psicopatici è un po' come il rapporto tra follia convessa e follia concava.
Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un'oretta di chiacchiere con me. Dai primi mi difende la legge.
L'etica cristiana è riuscita a trasformare le etere in suore. Disgraziatamente è riuscita anche a trasformare i filosofi in libertini. E grazie a Dio la prima metamorfosi non è poi tanto sicura.
E che? L'umanità istupidisce per favorire il progresso meccanico e noi non dovremmo almeno trarne vantaggio? Dovremmo dialogare con la stupidità, quando è possibile sfuggirle con un'automobile?
Chi molto legge prima di comporre, ruba senza avvedersene e perde originalità, se ne avea.
Ogni scrittore glossa all'infinito il suo breve testo originale.
I pensieri degli spiriti originali non tollerano la mediazione di una mente comune.
Nella misura in cui si ha più spirito si trova che ci sono più uomini originali. La gente comune non trova affatto differenza tra gli uomini.
Un'opera molto originale, che non può essere confrontata con nessun altro film epico: davvero non riesco a capire perché non sia piaciuto. Io sono orgogliosissimo della mia performance.
Ciò che fa l'originalità di un uomo è che egli vede una cosa che tutti gli altri non vedono.
Sii te stesso. Il mondo adora l'originale.
I riconoscimenti relativamente esigui accordati sino ad oggi a Lord Dunsany, il quale è forse l'autore vivente più singolare, originale e ricco di potenza immaginativa, costituiscono un divertente commentario sulla naturale stupidità del genere umano.
Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto.