Di ciò che sempre non è ora vedremo i portenti, di ciò che sempre è ora vedremo i confini.— Lao Tse
Di ciò che sempre non è ora vedremo i portenti, di ciò che sempre è ora vedremo i confini.
Spesso le persone nel trattare i loro affari falliscono quando stanno per avere successo. Se uno presta attenzione alla fine come è stato per l'inizio, non ci saranno fallimenti.
Conoscere la misura di ciò che è abbastanza è la vera ricchezza.
Sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male.
Senza uscire dalla porta conoscere il mondo. Senza spiare dalla finestra vedere la via del cielo. Più lontano si va, meno si sa. Perciò il saggio non viaggia, eppure sa; non guarda, eppure comprende; non fa, eppure compie.
Tempo e consapevolezza sono la stessa cosa.
Consolazione: la consapevolezza che un uomo migliore sia più sfortunato di te.
Credi che possa essere fatto. Quando tu credi che qualcosa possa essere fatto, e ci credi davvero, la tua mente troverà i modi per farlo. Credere che c'è una soluzione lastrica il cammino ad una soluzione.
La televisione permea le nostre vite e non ci rendiamo conto di quanto potere abbia.
Ero solito alzarmi alle quattro di mattina ed iniziare a starnutire, a volte per cinque ore. Ho cercato di scoprire che tipo di allergia avessi e sono finalmente arrivato alla conclusione che dev'essere un'allergia alla consapevolezza.
Queste sono state le prime grandi emozioni della mia infanzia, l'umiliazione di dover andare al Monte di Pietà, il senso di questa mia famiglia carina, meravigliosa con me, ma in fondo debole, vulnerabile.
Tutti riconosciamo volentieri la nostra infelicità; nessuno, la propria malvagità.
Sono stato abbastanza fortunato di essere arrivato fin qui e mi rendo conto ora, a quasi cent'anni, di avere una voce molto particolare. Sono davvero fortunato.
Sei lenta perché hai sulle spalle un gran peso.
L'uomo è il più disgraziato degli animali: insieme alla imbecillitas corporis, comune a tutti i viventi, possiede anche la inquietudo animi, ovvero la consapevolezza di dover muorire.