Di ciò che sempre non è ora vedremo i portenti, di ciò che sempre è ora vedremo i confini.- Lao Tse
Di ciò che sempre non è ora vedremo i portenti, di ciò che sempre è ora vedremo i confini.
Se correggi la mente, il resto della tua vita andrà a posto.
Sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male.
Avere poco è possedere. Avere tanto è essere perplessi.
Il saggio produce senza appropriarsi, agisce senza nulla attendere.Quando la sua opera è compiuta, egli non vi si attacca.E poiché non è attaccato ad essa, la sua opera resterà.
La via del saggio è agire, ma non competere.
Molto del mio successo è dovuto al mio aspetto, ne sono consapevole.
Il guaio di un libro è che scopri cosa contiene solo quando è troppo tardi.
Abbiamo bisogno di stare con la nostra famiglia non perché ci siano tante esperienze comuni di cui parlare, ma perché i familiari sanno esattamente su quali argomenti è meglio sorvolare.
Il folle pensa di essere saggio, ma il saggio sa che egli stesso è un folle.
Tutto questo, sì, è un còmpito immenso, eppure non è che la superficie: bisogna riformare la coscienza dell'uomo, creare quella della donna!
Gli altri hanno un'idea molto più chiara di me di ciò che potrei fare.
Prendi piena coscienza delle qualità che possiedi, e in gratitudine ricorda come le desidereresti, se ne fossi privo.
Si guardò allo specchio e per una volta si vide per com'era veramente: un viziato, che pensa di avere diritto a tutto senza rinunciare a niente.
Anche una pietra è Dio, solo che essa non sa di esserlo.
Io non conoscevo nemmeno la mia taglia di reggiseno fin quando non ho fatto un film.