Un conto è pensare a qualcosa che accadrà in futuro, un altro è pensare di arrivare a quel futuro.- Lee Unkrich
Un conto è pensare a qualcosa che accadrà in futuro, un altro è pensare di arrivare a quel futuro.
Non sempre possiamo forgiare il futuro per i nostri giovani, ma possiamo forgiare i nostri giovani per il futuro.
Io non sono una che è stata. Io sono una che sarà.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo ed il futuro con l'attesa.
Il rimedio all'imprevedibilità della sorte, alla caotica incertezza del futuro è la facoltà di fare e mantenere promesse.
Il tempo non è affatto ciò che sembra. Non scorre in una sola direzione, e il futuro esiste contemporaneamente al passato.
Non è necessario rinunciare al passato per entrare nel futuro. Quando si cambiano le cose non è necessario perderle.
Mi aprì gli occhi e ci fece entrare il futuro.
L'uomo non pensa mai all'avvenire, se non quando gli dà noja il presente.
Per Sethe il futuro era solo il problema di riuscire a tenere a bada il passato.
Non serve iniziare la giornata cercando di indovinare cosa accadrà.