L'amore che inibisce non è amore. L'amore è tale solo quando libera.
Lasciarsi sfuggire l'amore è lasciarsi sfuggire la vita.
È terribile arrivare in punto di morte per scoprire di non aver fatto felice nessuno!
Quando mi tratti in modo da farmi sentire speciale, compensi per tutti quelli che, durante il giorno, mi sono passati accanto senza vedermi.
Condividere, in amore, non significa tenere il bilancio di chi fa questo o quello, di chi fa più di un altro. Vi sono momenti in cui dobbiamo dare di più di quanto riceviamo, ma ve ne saranno altri in cui avremo bisogno di ricevere più di quanto saremo in condizione di donare.
Forse l'amore è il processo con il quale ti riconduco dolcemente a te stesso. Non a ciò che io voglio che tu sia, ma a ciò che sei.
Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro confusa vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo.
L'amore non muore mai di morte naturale. Muore perché noi non sappiamo come rifornire la sua sorgente. Muore di cecità e di errori e tradimenti. Muore di malattia e di ferite, muore di stanchezza, per logorio o per opacità.
Amor ogni cosa vince.
L'amore è il mezzo attraverso il quale l'uomo può elevarsi al sommo bene.
L'amicizia, come l'amore, richiede quasi altrettanta arte di una figura di danza ben riuscita. Ci vuole molto slancio e molto controllo, molti scambi di parole e moltissimi silenzi. Soprattutto molto rispetto.
Ciò che viene fatto per amore accade sempre al di là del bene e del male.
L'amore è uno scampolo mortale di immortalità.
In amore conta soltanto aver la donna in letto e in casa: tutto il resto sono balle, luride balle.
"Amor che nella mente mi ragiona" cominciò egli a dir si dolcemente che la dolcezza ancor dentro mi suona.
Amore è possesso perenne del bene.