Il vero male è l'indifferenza.— Madre Teresa di Calcutta
Il vero male è l'indifferenza.
Cosa puoi fare per promuovere la pace nel mondo? Vai a casa e ama la tua famiglia.
Nei momenti di incertezza riguardo alla mia vocazione, ci fu un consiglio di mia madre che si dimostrò molto utile. Mi diceva spesso: "Quando accetti un compito, portalo a termine con gioia. Altrimenti non accettarlo."
Il frutto del silenzio è la preghiera / Il frutto della preghiera è la fede / Il frutto della fede è l'amore / Il frutto dell'amore è il servizio / Il frutto del servizio è la pace.
Debbo pregare, debbo pensarci: non so se è cosa buona portare i malati di AIDS in un luogo di grande turismo. E se fossero rifiutati? Soffrirebbero due volte.
L'amore è un frutto che matura in ogni stagione ed è sempre alla portata di ogni mano.
Nessuno notava che lei dormiva, che non era lì, che da due anni ormai non era più da nessuna parte.
Che la morale del cristianesimo non tenga conto degli animali è un suo difetto che farebbe meglio a confessare.
La vita umana è come i giochi olimpici: alcuni ci guadagnano sopra; altri pensano ad acquistarvi la gloria combattendo; altri infine sono semplici spettatori.
Per raggiungere alcuni scopi, bisogna imparare ad abbandonarli.
Non ragioniam di lor,ma guarda e passa.
Sicuramente siamo tutti dei Narcisi, che amano e detestano la propria immagine, ma sono indifferenti a tutte le altre.
Non si diventa innocenti per il semplice fatto di lavarsi le mani di una situazione.
Guarire dalla vita significa desiderare l'indifferenza, non l'amore degli uomini.
Salta in piedi, Sancho, è tardi, non vorrai dormire ancora, solo i cinici e i codardi non si svegliano all'aurora: per i primi è indifferenza e disprezzo dei valori e per gli altri è riluttanza nei confronti dei doveri!
Se non volete qualcosa, basta non pensarci, basta passarci sopra con indifferenza. Sparirà automaticamente dalla vostra vita. Gettar via qualcosa dalla propria vita significa non evitare ma ignorare.