Chi agisce per un buon fine non fallisce mai.- Gandhi
Chi agisce per un buon fine non fallisce mai.
Uno sciopero non dovrebbe mai essere manovrato ma spontaneo. Se lo si organizza senza alcuna coercizione non vi sarà spazio per il goondaismo e i saccheggi. Sarebbe uno sciopero caratterizzato dalla perfetta collaborazione fra gli scioperanti.
Perché ci sia vera unità, questa deve sopportare la tensione più pesante senza spezzarsi.
Il tabacco ha provocato solo stragi tra l'umanità. Una volta presi nella sua rete, è raro trovare qualcuno che ne esca... Tolstoj l'ha definito il peggiore di tutti i tossici...
La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente.
Potreste cavarmi gli occhi, ma questo non potrebbe uccidermi. Potreste tagliarmi il naso, ma nemmeno questo mi ucciderebbe. Distruggete, invece, la mia fede in Dio, e sarò morto.
Sono stato molto fortunato ed apprezzo molto il successo che ho avuto.
Il successo non è niente più che poche semplici discipline, praticate ogni giorno; mentre il fallimento consiste semplicemente in alcuni errori di giudizio, ripetuti ogni giorno. É il peso cumulativo delle nostre discipline e dei nostri giudizi che ci conduce al successo oppure al fallimento.
Poche persone hanno successo a meno che un sacco di persone vogliano che loro lo abbiano.
Cos'è il successo? Io penso sia un miscuglio che consiste nel capire il senso delle cose che stai facendo; sapere che non è abbastanza, che devi lavorare sodo ed avere un certo senso degli obiettivi.
Indietreggia un poco per saltare più lontano.
Per aver successo bisogna aggiungere acqua al proprio vino, finché non c'è più vino.
Chi prima arriva ben inizia, ma il secondo topo si prende il formaggio.
È la qualità delle proprie convinzioni che determina il successo, non il numero dei seguaci.
Il successo dipende da tre cose: da chi parla, da cosa dice e da come lo dice. E di queste tre, il cosa dice è la meno importante.
Come possono dire che la mia vita non è un successo? Non ho forse per più di sessant'anni guadagnato abbastanza per mangiare ed evitato di essere mangiato?