Nessun uomo è inutile, se allevia il peso di qualcun altro.— Gandhi
Nessun uomo è inutile, se allevia il peso di qualcun altro.
A volte essere in minoranza è un privilegio.
Se esiste un uomo non violento, perché non può esistere una famiglia non violenta? E perché non un villaggio? una città, un paese, un mondo non violento?
Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare.
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.
Il momento in cui saremo riusciti a ripristinare una vera ed effettiva uguaglianza tra uomo e uomo, saremo in grado di istituire l'uguaglianza tra l'uomo e tutto il creato. Quando quel giorno verrà, avremo pace sulla terra e amicizia tra gli uomini.
Percorri l'uomo per raggiungere Dio.
Umanità vanitosa, che, non potendo della virtù, ti glorii del vizio!
Ognuno di noi crede di essere libero di scegliere la propria esistenza, ma non fa altro che seguire orbite prestabilite.
L'incredulità è un accidente; la fede sola è lo stato permanente dell'umanità.
Ritengo che l'uomo se non è ostacolato, raggiunge da sé con l'eroismo del lavoro e del pensiero la grandezza che gli spetta.
Il giornale è la preghiera del mattino dell'uomo moderno.
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni. Lo spirito dell'uomo crea il problema dopo. Vede problemi dappertutto.
L'uomo, senza l'argento ed oro, è come uccello senza piume, ché chi lo vuol prendere, sel prende, chi sel vuol mangiar, sel mangia.
Uomo libero sempre avrai caro il mare.
Non sarebbero uomini, se non fossero tristi. La loro vita deve pur morire. Tutta la loro ricchezza è la morte, che li costringe industriarsi, a ricordare e prevedere.