Chi fa da sé fatica il doppio.- Marcello Marchesi
Chi fa da sé fatica il doppio.
Le pistole non discutono, i pistola sì.
Mentre voi dormite Freud lavora.
Bisogna resistere alla tentazione di comprendere i giovani. Non vogliono essere capiti. Li umilia. Fingiamo di non capirli. L'unico modo per farsi sopportare da loro.
La logica è una forma di pigrizia mentale.
Gli omosessuali, non potendo sposarsi, si adottano tra di loro.
La concezione aristocratica della libertà produce, presso quelli che così sono stati educati, un sentimento esaltato del loro valore individuale e un gusto appassionato per l'indipendenza.
I vichinghi erano dei progressisti per quanto riguarda i diritti delle donne: infatti le vichinghe erano capaci di gestire il regno, divorziare dai mariti e possedere terreni.
Nella nuova scuola cosiddetta della «autonomia», ci tolgono completamente l'autonomia.
La religione dei nostri padri è stata fatto segno a persecuzioni di ogni sorta, col satanico intento di sostituire al cristianesimo il naturalismo, al culto della fede il culto della ragione, la morale così detta indipendente alla morale cattolica, al progresso spirito quello della materia.
Il suo posto era un mondo di sudore e fatica, ma illuminato dall'indipendenza.
La mia indipendenza, che è la mia forza, implica la solitudine, che è la mia debolezza.
I cari consigli da migliore amica. Ma occhi-blu è indipendente, occhi-blu sa come gira il mondo, occhi-blu ha polso da vendere... Occhi-blu è un coniglietto da sventrare...
Fu composto l'otto settembre del quarantasette, all'occasione di un primo moto di Genova per le riforme e la guardia civica; e fu ben presto l'inno d'Italia, l'inno dell'unione e dell'indipendenza, che risonò per tutte le terre e in tutti i campi di battaglia della penisola nel 1848 e 49.
L'indipendenza, come l'onore, è un'isola rocciosa senza spiagge.