Più che per la repressione, soffro per il silenzio del mondo.— Martin Luther King
Più che per la repressione, soffro per il silenzio del mondo.
Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori.
Credo ancora che noi vinceremo : questa fede ci può dare il coraggio di affrontare le incertezze del futuro. Potrà dare nuovo vigore ai nostri piedi affaticati, mentre continuiamo ad avanzare verso la città della libertà.
La nostra vita comincia a finire il giorno che diventiamo silenziosi sulle cose che contano.
Le nostre vite cominciano a finire il giorno in cui stiamo zitti di fronte alle cose che contano.
Io ho davanti a me un sogno, che un giorno perfino lo stato del Mississippi, uno stato colmo dell'arroganza dell'ingiustizia, colmo dell'arroganza dell'oppressione, si trasformerà in un'oasi di libertà e giustizia.
Fa prima la ricchezza ad indurire il cuore che l'acqua bollente un uovo.
Chi tranquillamente rinuncia al bene della vita, che odia l'esistenza quaggiù, talché vi preferisce un'infelice eternità, deve essere niente mosso dalla meno efficace e piú lontana considerazione dei figli o dei parenti.
Non comprendo l'oscenità capricciosa della mente che dorme.
La follia umana non impedisce la rotazione delle stelle.
Lascia che ti insegni una cosa sugli esseri umani... Se tu parcheggi una misteriosa cabina blu nel bel mezzo della loro città, cosa faranno? Assolutamente niente, passeranno oltre.
Cosa vana è fare e non fare; cosa indifferente vivere o morire.
La forza dell'indifferenza!
È facile essere ragionevoli se non si ama nessuno, neppure se stessi.
La sincerità della donna è la prova del suo totale disinteresse.
Talvolta, vogliamo essere indifferenti al bene che riceviamo d'alcuno. Anzi, accettiamo i suoi doni con una ironia crescente, che dissimuliamo molto bene. L'assiduità del donatore ci attedia, e non gli perdoniamo quando egli si dimentica di noi.