La Mente è il Cervello in azione.- Matteo Mainetti
La Mente è il Cervello in azione.
La mente valuta costantemente se dare ascolto agli istinti o alla parte razionale della mente.
Quando la mente conscia e la mente inconscia sono in conflitto, l'inconscio vince sempre, senza eccezione.
La mente, per evitare l'ansia, protegge se stessa diminuendo l'attenzione e la consapevolezza.
Ogni emozione e sensazione che provi ha un significato profondo ed è un messaggio del tuo inconscio.
La mente nota e ricorda solo quello su cui si focalizza.
Se non erro, proprio come esiste un mondo della realtà fisica, esiste un mondo intero che è la totalità delle verità matematiche, a cui abbiamo accesso solo con la nostra mente. Sia l'uno che l'altro sono indipendenti da noi, entrambi di creazione divina.
La mente intuitiva è un regalo sacro e la mente razionale è un servitore fedele. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il regalo.
Penso tra me e me quanti sono gli uomini che esercitano il corpo e quanto pochi quelli che esercitano la mente; quanta gente accorre a un passatempo inconsistente e vano, e che deserto intorno alle scienze; che animo debole hanno quegli atleti di cui ammiriamo i muscoli e le spalle.
Il modo in cui ognuno si veste è indicativo del concetto che ha di sé stesso. Se gli studenti sono sporchi e laceri, è un'indicazione che non sono interessati neanche a mettere ordine nei loro intelletti.
Se tu non pensi di potercela fare, chi potrà pensarlo? Tu controlli lo strumento più importante del successo, la tua mente.
Le lezioni ottundono la mente, distruggono il potenziale della creatività vera.
La sanità mentale è un'imperfezione.
La mente di un bigotto è come la pupilla dell'occhio. Più luce vi fai balenare, più si contrarrà.
La mente... solo la mente sopravvive. La materia fluisce, si solidifica, fluisce di nuovo, le forme che essa assume sono sempre nuove. Poi si disintegrano in quel nulla eterno donde non vi è ritorno.