Volete capire come si nuota o volete buttarvi e cominciare a nuotare?— Michael Crichton
Volete capire come si nuota o volete buttarvi e cominciare a nuotare?
I passeri non si adattano a vivere tra quattro mura.
Il libero mercato non è in grado di fornire sicurezza. Solo le regole possono farlo.
La natura è fondamentalmente indifferente. È spietata, noncurante nei tuoi confronti. Non le interessa se vivi o se muori, se hai successo o fallisci, se provi piacere o dolore.
Gli astrofisici in genere concentrano la propria attenzione sul remoto universo per sfuggire alla realtà immediata della loro vita.
La gente ha bisogno del controllo mentale. È felice di averlo.
L'arte del decoratore consiste nel fare nelle case altrui quello che non ci si sognerebbe mai di fare nella propria.
E venne il giorno in cui il rischio di rimanere stretti in un bocciolo era più doloroso del rischio necessario a fiorire.
Scendi giù. Rischia. Può essere un male, ma è l'unico modo per fare qualcosa di davvero buono.
Per me è la sfida - la sfida di cercare di battere me stessa e di fare meglio di quanto abbia fatto in passato. Io cerco di tenere a mente non ciò che ho realizzato ma ciò che voglio tentare di realizzare in futuro.
Essere sulla parte piú alta dell'onda piú alta che esiste nel mare è molto bello, ma quanto tempo può durare un'onda del genere? E cosa cavolo succede, quando quella bestia che stai cavalcando ti sbatte giú, come un minuscolo parassita?
Calcola il tuo rischio. Dato che il rischio non è mai così elevato come solitamente pensiamo, aiuta stendere in anticipo un piano strategico. Allora sai a cosa vai incontro ed hai un piano di azione.
Non mischiarti alla facile massa; non cresceresti. Vai dove le sfide sono grandi e le emozioni elevate. Vai dove le aspettative sono così forti che arrivano a provocarti, spingerti, e ad insistere che tu non resti in un posto. In quel modo, tu crescerai e cambierai.
Se non fallisci di tanto in tanto, è segno che stai giocando sul sicuro.
Non è perché le cose sono difficili che noi non osiamo, ma è perché non osiamo che loro sono difficili.
Abbi coraggio e un po' di volontà di avventurarti e di essere sconfitto.