Io sono certo che al mondo c'è troppa certezza.- Michael Crichton
Io sono certo che al mondo c'è troppa certezza.
Gli astrofisici in genere concentrano la propria attenzione sul remoto universo per sfuggire alla realtà immediata della loro vita.
Non c'è nessuno che nasca prevenuto, nevrotico o depresso; per arrivare a tanto bisogna avere un aiuto.
Incontrerai sempre persone che cercheranno di sminuire i tuoi successi. Cerca di non essere tu il primo a farlo.
La gente ha bisogno del controllo mentale. È felice di averlo.
Gli esseri umani, infatti, credono a qualsiasi cosa venga detta loro, purché non si mostri il minimo segno di scarsa fiducia in se stessi; come gli animali, riescono a rilevare la minima insicurezza prima ancora che venga espressa.
Gli uomini quando non sono sicuri vanno al di là del loro scopo.
Chi vigila anche quando è sicuro si salva dal pericolo!
La fortuna aiuta moltissime persone, più di quante garantisca poi la sicurezza.
In guerra, la massima "la sicurezza innanzi tutto" porta diritto alla rovina.
Una nave in porto è sicura, ma non è per questo che sono state costruite le navi.
La legge non è una luce, uno strumento di cui servirsi, ma la strada in salita a cui il cittadino deve sottostare per sentirsi al sicuro.
Per l'uomo, l'animale del gregge, come per i suoi antenati non umani, la sicurezza risiede nella similarità. Questa è la ragione per cui la conformità è bene, e la deviazione è male.
È meglio un guadagno oggi, anche se piccolo, che uno grande domani.
Ogni passione, dal momento che implica tristezza, è cattiva in quanto tale: anche la speranza e la sicurezza.