Io ho calcato la Terra Santa. Egli non è carne ma Spirito!— Mosè
Io ho calcato la Terra Santa. Egli non è carne ma Spirito!
Uditemi, ehi uditemi, prestate orecchio, l'Eterno, il Signore, Geova mi comanda di recarvi questi quindici ... Oh, dieci, dieci comandamenti cui dovrete obbedire.
Prima diventare capace d'amore, poi imparare che spirito e corpo sono una cosa sola.
Tutti abbiamo lo spirito di un animale che ci accompagna. È come la nostra anima. Non tutti incontrano il proprio animale, solo i grandi guerrieri e gli sciamani.
Il corpo, i sensi, devono cospirare insieme allo spirito.
Lo spirito di ogni impresa di gruppo è sempre un riflesso dello spirito del leader.
Noi ci lasciamo andare in un punto allo stesso spirito che combattiamo in un altro. Noi facciamo uso di concetti e credenze, senza essere a noi stessi consapevoli del sistema, o di tutta la maniera di vedere a cui appartengono.
Sono cresciuta con la danza. E' una dimensione dello spirito, mi dà allegria, mi ha sempre aiutato, anche nei momenti di solitudine.
Ché la Bellezza, odimi bene, Fedro, la Bellezza soltanto è divina e visibile a un tempo, ed è per questo che essa è la via al sensibile, è, piccolo Fedro, la via che mena l'artista allo spirito.
Quanto più lo spirito si allarga, e tanto meno posto vi possono trovare l'odio e l'invidia.
La morte del corpo non è la fine dello spirito, ma solo una tappa del viaggio, come quando nei tempi andati si cambiava diligenza.
L'amore toglie acutezza di spirito a chi ne ha e ne da a chi non la possiede.