Ogni successo, ogni ricchezza accumulata, nasce da un'idea.— Napoleon Hill
Ogni successo, ogni ricchezza accumulata, nasce da un'idea.
L'accumulo del denaro non può essere lasciato alla fortuna o alle occasioni favorevoli. Occorre rendersi conto che tutti quelli che si sono arricchiti si sono impegnati in via preliminare a sognare, sperare, desiderare, volere e progettare prima di intascare i soldi.
Un obiettivo è un sogno con una scadenza.
Non potrete mai perdere due delle risorse più importanti che avete: la forza della vostra mente e la libertà di utilizzarla.
Realizzate il vostro sogno e non ascoltate ciò che dice la "gente", anche se andrete incontro a una momentanea sconfitta, perché forse "loro" non sanno che ogni fallimento incorpora il seme di un successo equivalente.
Ci sono tesori come le amicizie durature, i rapporti familiari armoniosi, la simpatia e la comprensione reciproca fra soci e colleghi di lavoro e l'equilibrio interiore che dona una serenità mentale misurabile solo con valori spirituali.
Bisognerebbe evitare di predicare ai giovani il successo nella solita forma come lo scopo principale nella vita. Il motivo più importante per lavorare a scuola e nella vita è il piacere nel lavoro, piacere nel suo risultato, e la consapevolezza del valore del risultato per la comunità.
Il mondo ci spezza tutti quanti, ma solo alcuni diventano più forti là dove sono stati spezzati.
Il successo non è una torta con un numero limitato di fette. Il successo degli altri ha molto poco a che vedere col tuo successo. Tu e chiunque altro tu conosca diventate persone di successo senza che altri soffrano contrattempi, danni, o guai.
Che alcuni raggiungano un grande successo, è prova che altri possono altrettanto raggiungerlo.
Sia nel successo sia nel fallimento, prima o poi il tempo conduce al disinganno.
Se lavori solo per i soldi non ne farai mai ma se ti piace il tuo lavoro e sei disposto a mettere sempre il cliente al primo posto, allora avrai successo.
Alla fine, quelli che vincono sono coloro che pensano di poterlo fare.
Per avere successo, devi mettere il tuo cuore nei tuoi affari, e i tuoi affari nel tuo cuore.
Sii sensibile verso le disgrazie altrui. Devi conoscere altrettanto bene le tragedie e i trionfi, gli insuccessi come i successi.
Giudica il tuo successo da ciò a cui devi rinunciare per poterlo ottenere.