In quattro e otto passo alle novità.- Nino Frassica
In quattro e otto passo alle novità.
Questa iniziativa è stata fatta col padre cinico della RAI.
Can che abbaia non dorme.
La volgarità era una forma di libertà, per questo mi piaceva anche la volgarità degli Squallor.
Io faccio sport: calcio, cavallo e caciocavallo.
Una nuova conoscenza è un esperimento, un nuovo amico è un rischio.
Tecnicamente è stato il primo a giocare, con grande sicurezza e disinvoltura, il lob liftato che oggi viene giocato anche dai terza categoria ma che cinquant'anni fa era una novità.
Nulla che sia del tutto nuovo è perfetto.
Apro gli occhi e non so dove sono o chi sono. Non è una novità: ho passato metà della mia vita senza saperlo. Eppure oggi è diverso. È una confusione più terrificante. Più totale.
L'avanguardia, in ogni campo, è opera dei solitari, dei senza-amici, degli esclusi.
La Chiesa si muove, è articolata, è attenta alle novità del mondo, dell'uomo, alle loro inquietudini. Questo rende la Chiesa importante per tutti noi, anche per coloro che non credono o si rammaricano di non credere.
Due cose assolutamente opposte ci condizionano ugualmente: l'abitudine e la novità.
La giovinezza, una novità. Nessuno ne parlava vent'anni fa.
Per gli uomini come sono oggi è solo una novità radicale ‐ ed è sempre la stessa: la morte.
Oggi lo dicono anche le ultime ricerche sul cervello che dobbiamo uscire dai binari troppo stretti del quotidiano. Il vero antidoto è dare spazio alle novità, intraprendere nuovi progetti: far diventare la propria vita di tutti i giorni un'avventura.