Le libertà, qualora non siano assicurate da procedure e diritti adeguati, restano un pezzo di carta.
Ho lottato contro il dominio bianco e contro il dominio nero. Ho coltivato l'ideale di una società libera e democratica nella quale tutti possano vivere uniti in armonia, con uguali possibilità. Questo è un ideale per il quale spero di vivere.
Il conformismo è il carceriere della libertà e il nemico della crescita.
Libertà è trascinare le proprie catene con leggerezza.
Chi vive nella libertà ha un buon motivo per vivere, combattere e morire.
La libertà risiede nella comprensione di se stessi, di momento in momento.
Ogni cosa ha il suo prezzo, ma nessuno saprà quanto costa la mia libertà.
Ogni scrittore, ogni artista, ogni poeta, non vuole forse imitare Dio, non vuole anch'egli essere un piccolo Dio che vuole creare gratuitamente, senza ragione, per gioco, per Libertà e in piena libertà?
Per essere liberi, basta accontentarsi di essere infelici e da soli.
Ogni uomo è servo di diverse cose; il diavolo della sua cattiveria, e il Signore Iddio, se esiste, lo è delle sue opere, incomprensibili per la ragione umana. Ecco che cosa penso della libertà.
Imparando momento per momento, a essere liberi nella mente e nel cuore, rendiamo possibile la felicità per ogni essere della terra.
Login in corso...